Articolo pubblicato il 3 Maggio 2025 da Vittorio Pigini
Roadside Attractions e Saban Films hanno rilasciato il trailer ufficiale di The Unholy Trinity, il nuovo film del regista australiano Richard Gray dopo il precedente Murder at Yellowstone City. Anche questo nuovo titolo del 2025 sarà un classico western polvere e pallottole, che vedrà protagonista una coppia di altissimo profilo. A 10 anni di distanza da The Hateful Eight, Samuel L. Jackson tornerà nel genere accompagnato da Pierce Brosnan e non solo. Ecco di seguito quanto sappiamo su The Unholy Trinity, compreso trama, cast e data di uscita del nuovo film di Richard Gray.
La trama di The Unholy Trinity, il nuovo film western con Pierce Brosnan e Samuel L. Jackson
Il nuovo western The Unholy Trinity sarà il primo film sceneggiato da Lee Zachariah, per la regia dell’autore australiano Richard Gray. Si tratterà del 9° lungometraggio diretto dal regista di Robert the Bruce, che nell’arco della sua filmografia ha saputo spaziare dall’horror al dramma sportivo, dal crime al western, come il suo ultimo film Murder at Yellowstone City.
Gray continua la scia solcata dalla sua precedente regia e con The Unholy Trinity che “promette di offrire un’entusiasmante miscela di azione, suspense e grinta western con un cast stellare pronto ad affascinare il pubblico quest’estate. Una storia di vendetta, oscuri segreti e tesori nascosti, per un film ambientato nel turbolento Montana del 1870. La storia inizia nei momenti precedenti l’esecuzione di Isaac Broadway, che affida al figlio Henry, da cui è separato, un compito impossibile: uccidere l’uomo che lo ha incastrato per un crimine che non ha commesso. Deciso a mantenere la sua promessa, Henry si reca nella remota cittadina di Trinity, dove un inaspettato colpo di scena lo intrappola in città, lasciandolo intrappolato tra Gabriel Dove, il nuovo sceriffo della città, e una misteriosa figura di nome St Christopher.“

Il cast e la data di uscita di The Unholy Trinity
Come anticipato, il film western The Unholy Trinity vedrà un cast stellare con Samuel L. Jackson e Pierce Brosnan. Il Nick Fury del MCU è reduce dal terzetto del 2024 Argylle – La super spia / The Piano Lesson / Damaged, pronto a tornare a vestire i panni del genere dopo le avventure con Quentin Tarantino in Django Unchained e The Hateful Eight. Pierce Brosnan ha invece ricoperto recentemente un ruolo chiave in Black Bag – Doppio gioco di Steven Soderbergh, con la coppia che dovrà dividere la scena con il resto del cast formato da: Brandon Lessard, Ethan Peck, Tim Daly e Katrina Bowden.
Roadside Attractions distribuirà il film The Unholy Trinity nelle sale americane a partire dal 13 giugno 2025, attendendo aggiornamenti per il suo destino in Italia. Ecco di seguito il trailer ufficiale del film western con Pierce Brosnan e Samuel L. Jackson.