From Paris with Love: come finisce? La spiegazione del finale del film con John Travolta

John Travolta e Jonathan Rhys Meyers sono protagonisti di From Paris with Love, scritto da Luc Besson: ma come finisce il film e qual è la spiegazione del suo finale?
From Paris with Love: come finisce? La spiegazione del finale del film con John Travolta

Articolo pubblicato il 3 Dicembre 2024 da Bruno Santini

John Travolta e Jonathan Rhys Meyers sono protagonisti di From Paris with Love, thriller d’azione del 2010 diretto da Pierre Morel e scritto da Luc Besson, che ha ottenuto un buon successo e una grande attenzione da parte degli spettatori in virtù di una componente d’azione che sicuramente convince, nel contesto generale del film e non soltanto; con la durata di 92 minuti, il film è anche molto compatto data la sua cornice e le sue componenti fondamentali. Ma come finisce From Paris with Love? Per comprenderlo, si indica di seguito tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film con John Travolta.

Come finisce From Paris with Love? La trama completa del film con John Travolta

Prima di procedere con la spiegazione del finale di From Paris with Love, è importante indicare innanzitutto come finisce il film con John Travolta protagonista. Il racconto è quello di James Reese, un assistente personale dell’ambasciatore statunitense in Francia, che vive a Parigi con la sua ragazza e che ha un secondo lavoro: lavora come agente della CIA. Reese trova Wax trattenuto dalla dogana francese a causa del fatto che quest’ultimo non vuole consegnare le lattine della sua bevanda energetica: queste ultime, infatti, contengono diversi pezzi della sua arma personale, che ha dovuto portare con sé dal momento che l’uomo è stato inviato a Parigi per indagare su un giro di droga della Triade. Ma come finisce From Paris with Love? Per comprenderlo, si può giungere fino al momento in cui Caroline spara a Reese alla spalla, scappando dalla finestra ma venendo colpita da un’automobile: lo scontro prosegue con Wax che riesce a distruggere il veicolo autobomba con il lanciarazzi appena in tempo.

La spiegazione del finale di From Paris with Love

Avendo sottolineato come finisce From Paris with Love, si può considerare adesso quale sia la spiegazione del finale del film con John Travolta protagonista; Reese trova Caroline al vertice della Triade ma vorrebbe tentare di frenare la sua azione: per questo motivo, è costretto a ucciderla, promettendole che questa è l’ultima volta che premerà il grilletto. Successivamente, Wax lascerà Parigi offrendo a Reese una collaborazione a tempo pieno, ma l’uomo rifiuta dicendo di dover tornare a casa sua: l’amico, allora, gli confessa che ciò che dovrebbe fare è già stato risolto. Prima dell’arrivo dell’aereo, i due giocano a scacchi sulla pista, in segno della collaborazione ormai consolidata tra i due.