Terrifier 4 ci sarà? Qual è il futuro della saga horror con Art il Clown

Per quanto non si conosca ancora la fine della storia di Art il Clown, il percorso della saga slasher è assolutamente epico: ma ci sarà un Terrifier 4? A parlare è stato Damien Leone.

Articolo pubblicato il 1 Novembre 2024 da Bruno Santini

Quello della saga di Terrifier è un risultato assolutamente straordinario, considerando il modo in cui il regista Damien Leone è riuscito a rendere un piccolo prodotto un grandissimo successo in campo hollywoodiano e non solo; in occasione della notte di Halloween, dopo aver già debuttato nel mercato statunitense dove ha sconvolto gli spettatori per le sue componenti orrorifiche, Terrifier 3 ha ottenuto un grandissimo successo anche in Italia, riempiendo le sale cinematografiche e facendo segnare grandi risultati per una sana notte di orrore. Per questo motivo, la curiosità è molto elevata e in tanti tra gli spettatori si chiedono: Terrifier 4 ci sarà? Quale sarà il futuro della saga horror con Art il Clown.

Le dichiarazioni di Damien Leone sul futuro della saga di Terrifier

Al fine di conoscere quale sarà il futuro della saga di Terrifier, non si può che partire dalle dichiarazioni di Damien Leone, il regista che ha ottenuto una storia personale sicuramente molto importante – fatta di riscatti e di successi in campo hollywoodiano, con una materia che inizialmente aveva dei costi di produzione bassissimi – e che rappresenta sicuramente uno dei volti più in vista della nuova generazione di autori nel campo dell’horror. Il futuro della saga è roseo, secondo Damien Leone, e Terrifier 4 potrebbe non essere effettivamente l’ultimo film con Art il Clown protagonista. Queste le sue parole:

Al momento non c’è una risposta definitiva su quanti altri film farò prima di concludere la saga di Terrifier. Personalmente, non riesco a vedere più di uno o due film, ma solo il tempo ce lo dirà. Per ora, tutto quello che posso dire con certezza è che so come finirà, e sarà epico.”

Terrifier 4 ci sarà?

L’attenzione è molto elevata e il futuro della saga non è assolutamente scontato: per questo motivo, a seguito del successo dei primi tre film e dell’arrivo di un Terrifier 3 assolutamente sfrontato e provocatorio (anche nei confronti dell’industria hollywoodiana) la domanda resta la stessa: ci sarà Terrifier 4? La risposta è assolutamente positiva: parafrasando le parole del regista, non sappiamo quale sarà la fine di Art il Clown e in quale film, ma di sicuro ci sarà un sequel di Terrifier 3 e potrebbe non essere l’ultimo. Le idee a proposito del futuro del personaggio sono tante e, anche in virtù di ciò che si osserva nel terzo film, non si può far altro che accoglierle. La data di uscita, per ora, è prevista nel 2026 con il film che entrerà in produzione già dal prossimo anno, per cui non resta che attenderne i risultati.