Venom: The Last Dance, chi è l’attore che interpreta Knull?

In Venom: Tha Last Dance sono tantissimi i personaggi presenti all’interno del film e, tra questi, spicca sicuramente quello di Knull: ma chi è l’attore che lo interpreta?
Venom: The Last Dance, chi è l'attore che interpreta Knull?

Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2024 da Bruno Santini

Venom: The Last Dance è l’ultimo film della trilogia con Tom Hardy protagonista. Come già anticipato, trattasi dell’ultimo dei tre film in cui il celebre attore veste i panni di Eddie Brock, all’interno del cast del film in cui si mostra la crescita e la storia di uno dei celebri nemici di Spider-Man. Dopo quanto osservato nei precedenti lungometraggi, con dei nemici e dei personaggi secondari che sono stati presentati nei diversi cast, c’è modo di osservare anche Knull, che era particolarmente atteso fin dai trailer in cui lo presentavano. Ma chi è l’attore che lo interpreta all’interno del film?

Chi è l’attore che interpreta Knull in Venom: The Last Dance?

Nell’indicare quale sia l’attore che interpreta che nulla in Venom: The Last Dance, non si può fare a meno di citare uno dei volti più riconoscibili, nell’ambito della cinematografia contemporanea. In effetti, l’attore che interpreta che Knull è niente meno che Andy Serkis, attore e regista britannico che è diventato celebre per le sue, ormai storiche, interpretazioni in motion culture. L’attore, infatti, ha sia prestato il volto a Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli, sia a Cesare, nella serie reboot de Il pianeta delle scimmie.

Le sue interpretazioni sono sempre state particolarmente lodate per l’aspetto complessivo dei personaggi di cui veste i panni: grazie ad un incredibile espressività, l’attore è sempre stato in grado di superare i confini della motion capture, regalando delle interpretazioni che, per molti, sono degne addirittura di una candidatura agli Oscar. Serkis ha esordito anche dietro la macchina da presa, dirigendo film come Ogni tuo respiro e Mowgly, rispettivamente nel 2017 e nel 2018. Non è la prima volta che l’attore e regista lavora in Venom, dal momento che Andy Serkis aveva diretto anche il secondo film della trilogia, Venom: La furia di Carnage, figurando dietro la macchina da presa per il prossimo film The Hunt of Gollum che espanderà la saga de Il Signore degli Anelli.

Andy Serkis interpreterà nuovamente Knull in futuro?

La scelta di un attore come Andy Serkis, al di là delle storiche trilogie a cui ha preso parte, non è mai banale soprattutto per quanto riguarda le sue incredibili qualità in termini di interpretazione; per questo motivo, non sorprende osservare che – per un personaggio come Knull, per cui si hanno grandi piani soprattutto per il futuro – sia stato scelto il celebre volto di Gollum e Cesare. Ma Andy Serkis interpreterà nuovamente Knull in futuro? Com’era stato già anticipato, il personaggio non muore alla fine del film e, dato il contributo della post-credit, è chiaro che bisognerà aspettarsi un ruolo per il personaggio nei prossimi film. Per questo motivo, presumibilmente, anche Andy Serkis tornerà a vestirne i panni.