Oceania 2: Vaiana e Maui tornano nel secondo trailer del sequel Disney

In occasione del D23 è stato rilasciato il secondo trailer ufficiale di Oceania 2, il 63esimo classico Disney: cosa rivela di nuovo sulla trama?
Rilasciato il secondo trailer ufficiale di Oceania 2, 63esimo classico Disney

Articolo pubblicato il 10 Agosto 2024 da Giovanni Urgnani

Per quanto riguarda le uscite cinematografiche della parte finale del 2024, Oceania 2 è sicuramente uno dei titoli di punta del listino Walt Disney Studios; dopo il grande successo di critica e pubblico del primo film, Vaiana è pronta a tornare per una nuova avventura in mezzo agli oceani, affiancata dall’esuberante semidio mutaforma Maui. In occasione dell’evento aziendale D23, è stato rilasciato il secondo trailer ufficiale del sessantatreesimo classico Disney, con nuovi dettagli in più sulla trama e sui personaggi; di seguito tutte le informazioni a riguardo, con allegato il trailer ufficiale.

Oceania 2, cosa mostra il secondo trailer?

Per prima cosa si nota che la famiglia reale del villaggio si è allargata, Vaiana infatti, è diventata sorella maggiore, mentre il suo ruolo è ufficialmente quello di navigatore. Un nuovo viaggio sta per essere intrapreso: l’obiettivo principale è quello di riunire tutti i villaggi delle varie isole sotto un’unica bandiera, come gli antenati tentarono di fare in tempi passati; Vaiana a Maui torneranno a collaborare insieme per compiere questa impresa, ma dovranno affrontare un pericolo molto potente. S’intravede di sfuggita una figura che dovrebbe rappresentare il villain del sequel, un antagonista vero e proprio, a differenza del precedente, che sembra essere legato al semidio mutaforma e al suo passato.

Oceania 2, il cast vocale e la data d’uscita al cinema

La data di rilascio nelle sale cinematografiche italiane è confermata per il prossimo 27 novembre, diretto dai debuttanti alla regia Dave G. Derrick Junior,  Jason Hand e Dana Ledoux Miller, mentre Auli’i Cravalho e Dwayne “The Rock” Johnson tornano a prestare la voce ai rispettivi personaggi protagonisti, così come: Rachel House nel ruolo della nonna di Vaiana, Temuera Morrison e Nicole Scherzinger come voce dei genitori della principessa; c’è spazio ovviamente anche per delle new entry, in particolare: Hualālai Chung, David Fane e Rose Matafeo; nei rispettivi ruoli di Moni, Kele e Loto. Infine il cast si completa con: Awhimai Fraser, Gerald Ramsey ela giovanissima Khaleesi Lambert-Tsuda, voce della nuova sorellina.

Trailer ufficiale di Oceania 2, il 63esimo classico Disney