Furiosa: Mel Gibson e Tom Hardy sono presenti in cameo nel film come Mad Max?

L’attesa per l’uscita di Furiosa era dettata anche, e soprattutto, dalla possibile presenza in cameo di Mad Max: ma uno tra Mel Gibson e Tom Hardy sono effettivamente presenti nel cast?
Furiosa: Mel Gibson e Tom Hardy sono presenti in cameo nel film come Mad Max?

Articolo pubblicato il 16 Maggio 2024 da Bruno Santini

Grande attesa per quanto riguarda l’uscita di Furiosa, il nuovo e ultimo film della saga di Mad Max con Anya Taylor-Joy protagonista; il lungometraggio in questione era oggetto di grande interesse da parte del pubblico, soprattutto per un elemento: c’è davvero Mad Max nel film, benché incentrato su Furiosa? E soprattutto, chi tra Mel Gibson e Tom Hardy è presente nel cast?

Il cameo di Mad Max in Furiosa di George Miller

Era già stato annunciato anche da parte dello stesso George Miller, ma osservarlo ha comunque un suo grande effetto: Mad Max ritorna nella sua saga, benché il film tratti di Furiosa, personaggio che avevamo già incontrato in Mad Max: Fury Road e che viene interpretato da Anya Taylor-Joy. Trattasi di una mossa pensata per tentare di creare una continuità all’interno della saga ma, allo stesso tempo, anche di un piccolo omaggio pensato per i fan: nell’osservare la scena, in effetti, non si ha la sensazione che – almeno in questo momento – George Miller voglia far interagire nuovamente i due personaggi di Max e Furiosa o, comunque, di tornare a tratteggiare il suo personaggio protagonista. In effetti, il prossimo film della saga dovrebbe essere ambientato dopo gli eventi di Furiosa ma comunque prima di Mad Max: Fury Road, di fatto diventando un sequel del prequel.

Ma che cosa si osserva nella scena che mostra il cameo di Mad Max? Quando Furiosa riesce a scappare dopo essere stata catturata nuovamente da Dementus, staccandosi il braccio, arranca nel deserto dolorante ma essendo riuscita a seminare i suoi assalitori; con una ripresa aerea si vede il profilo di Mad Max, preso di spalle e con l’iconico veicolo che ha caratterizzato la storia della saga. Trattasi, in effetti, di una silhoette e di nient’altro, ma è comunque una presenza tutt’altro che scontata e che, sicuramente, avrà fatto piacere ai fan.

Mel Gibson e Tom Hardy sono presenti in Furiosa con Anya Taylor-Joy?

Nell’osservare la scena precedentemente raccontata, in molti si saranno chiesti se il soggetto che si vede sia Mel Gibson o Tom Hardy; entrambi hanno interpretato il personaggio di Max e, dunque, un loro ritorno era particolarmente atteso da parte dei fan. Tuttavia, benché il profilo del personaggio sembri richiamare più quello di Mel Gibson che non quello di Tom Hardy, nessuno degli attori è effettivamente presente nel cast del film: lo stesso George Miller aveva già spiegato di non essere interessato a raccontare un Max anziano e, per Tom Hardy (per cui era inizialmente previsto un prosieguo del ruolo) il personaggio sembra attualmente essere in stato di fermo. Certo è che, facendo progredire gli eventi fino ai ridossi di ciò che accade in Fury Road, una presenza di Mad Max era attesa e George Miller non ha deluso in tal senso.