Articolo pubblicato il 3 Aprile 2024 da Bruno Santini
Fabbricante di lacrime è un nuovo film Netflix che vede la regia di Alessandro Genovesi e che adatta l’omonimo romanzo di Erin Doom, che ha ottenuto un grandissimo successo in Italia fino a diventare il più venduto nel 2022. Nel film dal risultato tutt’altro che positivo spicca, di sicuro, l’interpretazione nei panni del protagonista dell’attore di Rigel: ma di chi si tratta?
Chi è l’attore di Rigel in Fabbricante di lacrime
Rigel è il personaggio protagonista di Fabbricante di lacrime insieme a quello di Nica, interpretata da Caterina Ferioli. Rigel è un personaggio sicuramente molto interessante all’interno della pellicola, data l’oscurità del suo ruolo: da un lato un ragazzo che sembra essere scontroso e violento nei confronti del prossimo, dall’altro quelle grandi difficoltà che sono state vissute al Grave, dov’è stato educato alla violenza. Ma chi è l’attore che interpreta Rigel in Fabbricante di lacrime? Trattasi di una presenza tutt’altro che inedita nel panorama cinematografico e mediatico italiano: Biondo, pseudonimo per Simone Balsasseroni, rapper, attore e modello italiano.
I film in cui ha recitato Biondo in carriera
Fabbricante di lacrime non è l’unico film a cui ha preso parte Biondo nel corso della sua carriera. Il rapper, modello e attore italiano è al suo quarto film, dopo Siamo solo piatti spaiati, È per il tuo bene e il recente 50 km all’ora di Fabio De Luigi. In carriera ha pubblicato anche 4 album in studio dal 2018 al 2023, dal titolo Dejavu, Ego, 3:33 e Cattive abitudini.