Articolo pubblicato il 24 Gennaio 2024 da Bruno Santini
Dopo aver conquistato ben cinque candidature agli Oscar, nelle categorie di miglior film, migliore sceneggiatura originale, migliore regia, migliore attrice protagonista e miglior montaggio, per Anatomia di una caduta arriva anche la distribuzione in streaming. Grande presa da parte di MUBI, la piattaforma che, tra gli altri film, ha ottenuto anche i diritti per la distribuzione internazionale di Aftersun, su cui il film arriverà in streaming. Ma quando vederlo?
L’annuncio di MUBI e l’arrivo in streaming di Anatomia di una caduta
Con una didascalia piuttosto breve ma emblematica, MUBI ha annunciato l’arrivo in streaming di Anatomia di una caduta; questo l’annuncio: “ANATOMIA DI UNA CADUTA. Il film di Justine Triet vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes e nominato a cinque Premi Oscar (Film, Sceneggiatura Originale, Regia, Attrice e Montaggio) è in arrivo in streaming in esclusiva su MUBI.”
Quando vedere in streaming Anatomia di una caduta?
Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2023 e molto apprezzato da parte della critica italiana e internazionale soprattutto per l’interpretazione, nei panni della protagonista, dell’attrice Sandra Hüller, Anatomia di una Caduta è un film particolarmente atteso da parte del pubblico che non ha avuto la possibilità di vederlo in sala. Ma quando vederlo in streaming? Il film vincitore della Palma d’Oro e candidato agli Oscar 2024 in 5 categorie sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2024.