Wonder Woman 3 non si farà: smentite le dichiarazioni di Gal Gadot

Wonder Woman 3 non si farà: smentite le dichiarazioni di Gal Gadot

Articolo pubblicato il 10 Agosto 2023 da Bruno Santini

Le recenti dichiarazioni di Gal Gadot avevano fatto sperare i fan di Wonder Woman a proposito di un possibile futuro del personaggio nel DCU di James Gunn e Peter Safran, nonostante l’annuncio della cancellazione di Wonder Woman 3 diretto da Patty Jenkins. Adesso, stando a quanto riportato da Variety, c’è l’ufficialità: il film non si farà e non è in cantiere alcun progetto sul personaggio interpretato da Gal Gadot per il DCU. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito. 

Le parole di Gal Gadot e i dubbi sul futuro di Wonder Woman

In occasione di una recente intervista, Gal Gadot aveva spiegato di amare il personaggio di Wonder Woman, di cui ha vestito i panni non soltanto nei due film ad esso dedicato ma anche in diversi cameo facenti parte del DCEU; allo stesso tempo, però, l’attrice si era sbilanciata anche particolarmente spiegando di aver sentito James Gunn e Peter Safran, con i quali stava lavorando a proposito della realizzazione di Wonder Woman 3, nonostante si fosse parlato della cancellazione del film di Patty Jenkins. 

 

Nonostante per tante persone fosse una notizia piuttosto sconvolgente, le parole dell’attrice non avevano convinto la pletora degli appassionati: come riportato da diversi insider, infatti, la DC ha in atto un reboot totale a partire da Superman: Legacy, dimostrato anche dalla cancellazione di numerosi cameo presenti nei film già realizzati (tra cui Aquaman 2 con Jason Momoa), per evitare fraintendimenti. Per questo motivo, era difficilissimo aspettarsi una dissonanza tale. 

Wonder Woman 3 non si farà e la smentita alle dichiarazioni di Gal Gadot

A distanza di pochissimi giorni dalle sue dichiarazioni sicuramente molto sbilanciate, è arrivata anche la smentita per Gal Gadot e la sua prospettiva di futuro nel DCU di James Gunn e Peter Safran. A seguito del suo ultimo cameo in The Flash, dunque, pare che il personaggio non torni più nel nuovo corso intrapreso dal regista di The Suicide Squad, come inizialmente era stato indicato. Stando a quanto riportato da Variety, inoltre, non è in atto alcun progetto che porti a riprendere – almeno in un primo momento – il personaggio di Wonder Woman, che potrebbe essere trattato in futuro con una nuova attrice.