Cerca
Close this search box.

Oscar 2023: Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale vince come Miglior Colonna Sonora

Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale, film vincitore dell'oscar per la miglior colonna sonora

Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale vince l’Oscar per la Miglior Colonna Sonora ai 95esimi academy Awards. Una vittoria importante per il film di Edward Berger, ma che non deve sorprendere troppo, viste le 9 candidature ottenute dal film. Esso trionfa dunque contro il piĆ¹ quotato Babylon e contro il film copertina di questa edizione, ovvero Everything Everywhere All At Once.

Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale Vince L’Oscar Per La Miglior Colonna Sonora

Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale si ĆØ aggiudicato l’Oscar per la Miglior Colonna Sonora. Un premio importante, considerando che il film Netflix di Edward Berger, dopo aver dominato i Bafta, ĆØ riuscito a conquistare addirittura 9 candidature a questi Oscar: Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Film Internazionale (Germania), Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Trucco e Acconciatura, Migliori Effetti Speciali, Miglior Sonoro e Miglior Colonna Sonora. Il film, terzo adattamento dell’omonimo romanzo di Erich Maria Remarque dopo il capolavoro del 1930 di Lewis Milestone ed il film per la tv del 1979 di Delbert Mann, ha evidentemente conquistato l’academy e resta indubbiamente uno dei film protagonisti di questa edizione 2023 degli Oscar.

Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale, film vincitore dell'oscar per la miglior colonna sonora

La Vittoria Di Volker Bertelmann Per La Colonna Sonora Di Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale

A curare la colonna sonora di Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale ĆØ stato Volker Bertelmann, compositore e pianista tedesco, giĆ  premiato in questa categoria agli ultimi Baftadove il film ha dominato, portandosi a casa anche i premi per Miglior Film, Miglior Film in Lingua Straniera, Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Fotografia e Miglior Sonoro. Per Volker Bertelmann ĆØ il primo Oscar alla sua seconda candidatura dopo quella di Lion, film del 2016 di Garth Davis con Dev Patel protagonista. La vittoria agli Oscar arriva dopo aver avuto la meglio sul favorito Babylon, vincitore in precedenza di un Golden Globe, del film copertina di questa edizione, ovvero Everything Everywhere All At Once, vincitore di un SCL (The Society Of Composers And Lyricists), ma anche di Gli Spiriti Dell’Isola e The Fablemans.