Articolo pubblicato il 26 Gennaio 2023 da Bruno Santini
Anche se in Italia non è stato avvertito perché uscito direttamente su Disney Plus, l’horror “Barbarian” in America è stato un successo al botteghino, avendo incassato circa 45 milioni su un budget di 4,5 ed è stato anche accolto molto positivamente dalla critica. Adesso il regista Zach Cregger è al lavoro su una nuova opera… e le cose gli stanno andando splendidamente perché le major lo stanno letteralmente implorando!
Le major combattono per il nuovo horror del regista di Barbarian
Secondo l’Hollywood Reporter, le principali case di produzione hanno intrapreso una dura lotta per cercare di comprare il nuovo film di Cregger, cercando di ottenere a tutti i costi il film durante un’asta. Alla fine l’ha spuntata la New Line, la quale si è aggiudicata il film con una cifra di otto zeri (l’articolo non la specifica), quindi spendendo più del doppio del budget del primo film!
Il caso avvenuto con Creggers negli ultimi tempi è molto raro da ottenere, non solo perché non capita spesso che diverse major cerchino di aumentare spropositatamente le cifre per un film appartenente ad un regista che ha alle spalle un’unica opera, ma anche perché il contratto di Zach Cregger prevede che quest’ultimo abbia totale carta bianca sul montaggio finale dell’opera!

I dettagli sul nuovo horror di Zach Cregger
La New Line ha deciso di puntare tanto sul nuovo film di Zach Cregger perché ha l’obiettivo di trasformare il regista in uno dei volti più iconici del cinema horror moderno trascinando il pubblico al botteghino solo con il nome. Al momento i dettagli sul film sono tenuti segreti, fatta eccezione sul fatto che l’opera si ispirerà enormemente a “Magnolia” di Paul Thomas Anderson.