Articolo pubblicato il 20 Gennaio 2023 da Bruno Santini
“Il Gladiatore” è uno dei film più amati di Ridley Scott e c’è tanta attesa per il sequel, soprattutto dopo che sono stati rivelati la trama ed il volto del protagonista. Ci si chiedeva se Russell Crowe sarebbe tornato nei panni di Massimo Decimo Meridio, ma a quanto pare non sarà così.
Perché Russell Crowe non tornerà nel sequel di Il Gladiatore
In un’intervista, l’attore ha parlato infatti di un incontro avuto con il regista e dell’approccio che prenderà il sequel. Ecco infatti le sue parole:
“Sì, io e Ridley Scott abbiamo avuto un pranzo insieme e ne abbiamo parlato. Per cui so a grandi linee come vuole impostare la storia. Ma sì, se ricordate c’era questo giovane ragazzo che voleva battere il gladiatore, cosa che porta al discorso “Il mio nome è”.
Ora quel ragazzo è cresciuto ed è diventato Imperatore. Non so cos’altro accadrà, ma è questa l’idea di base. Non è né un remake né un sequel diretto. Non è che è ambientato il giorno dopo, ma 30 anni dopo o qualcosa del genere.”

Ormai quindi è palese che Russell Crowe non tornerà ringiovanito in cgi attraverso un flashback come molti hanno ipotizzato, portando quindi il seguito in un progetto molto diverso rispetto ad altre operazioni nostalgia fatte negli anni.