Articolo pubblicato il 9 Novembre 2022 da Bruno Santini
Tempo di continui adattamenti di videogiochi, da parte delle case di produzione cinematografica, televisiva e streaming. Alcuni grandi videogiochi, come Assassin’s Creed e The Witcher, hanno ricevuto un adattamento che a molti non è andato giù, soprattutto per il trattamento dei personaggi protagonisti e delle intere narrazioni, mentre altri, come The Last Of Us, sono pronti a fare l’esordio sul piccolo schermo; di recente, Henry Cavill ha deciso di abbandonare The Witcher a seguito del suo ritorno in casa DC, mentre un altro videogioco sembra essere pronto all’adattamento: Netflix, infatti, ha acquisito i diritti per l’adattamento di Gears Of War, e realizzerà un film e una serie animata tratti dal videogioco.
Gears Of War: chi lavorerà all’adattamento Netflix del videogioco?
A seguito di un decennio, in cui si è tentato in tutti i modi di adattare il videogioco Gears Of War in un film o in una serie TV, il progetto sembra essere finalmente in via di definizione: sarà Netflix a produrre e distribuire l’adattamento del videogioco, attraverso la collaborazione con The Coalition, casa sviluppatrice di Gears Of War che precedentemente prendeva il nome di Zipline Studios, Microsoft Vancouver e Black Tusk Studios, posseduta della Microsoft Game Studios.
Attualmente, non è dato sapere chi lavorerà all’adattamento Netflix del videogioco, che sarà trasformato in un film e in una serie animata. Naturalmente, ci si può attendere che nella sceneggiatura e nello sviluppo del soggetto saranno impegnate quelle stesse figure che hanno reso possibile il grande successo del videogioco, per quanto bisognerà aspettare prima di avere conferme definitive.
Bautista sarà protagonista dell’adattamento Netflix di Gears Of War?
Per quanto non si abbia ancora a disposizione un chiarimento a proposito di chi saranno gli addetti ai lavori nell’adattamento di Gears Of War, Bautista può già ben sperare a proposito di un ruolo: l’attore di Guardiani della Galassia e Dune, infatti, ha sempre espresso il suo desiderio di vestire i panni di Marcus Fenix, protagonista del videogioco. Cliff Bleszinski, il creatore della IP, ha fortemente suggerito il suo nome per un’interpretazione, indicando anche alcuni attori (come Chris Pratt) che dovranno essere assolutamente lontani dal progetto.