Harry Potter: svelati finalmente chi sono i tre attori protagonisti della serie TV HBO

A seguito di una grandissima attesa, sono finalmente stati svelati i nomi dei tre attori protagonisti della serie TV HBO di Harry Potter: ma chi sono?
Harry Potter: svelati finalmente i tre attori protagonisti della serie TV HBO

Articolo pubblicato il 27 Maggio 2025 da Bruno Santini

A seguito di una grandissima attesa, corroborata soprattutto dall’annuncio di diversi membri del cast, è giunta finalmente l’ufficialità circa i tre giovanissimi attori che interpreteranno i protagonisti nella nuova serie televisiva di Harry Potter di HBO. Naturalmente, l’annuncio dei tre nuovi volti stimola un grandissimo interesse, oltre che grandi polemiche già sorte sul web a partire dalla pubblicazione della notizia: come ci si poteva aspettare e come era stato già più forte dichiarato, in effetti, i tre attori sono del tutto sconosciuti e seguono le medesime logiche di casting che erano state seguite anche per i film di Harry Potter, con tre attori praticamente bambini attraverso i quali sviluppare un racconto nel corso di diversi anni. Ma chi sono i tre attori protagonisti di Harry Potter?

Chi sono i tre attori protagonisti di Harry Potter di HBO?

Nel corso delle diverse settimane e dei vari mesi abbiamo scoperto l’identità di alcuni dei personaggi più attesi all’interno della nuova saga televisiva di Harry Potter, che propone un reboot dei film pensato per il piccolo schermo, soprattutto con la funzione di un adattamento più lineare e cospicuo dei libri, ognuno dei quali sarà traslato all’interno di una singola stagione. Dopo aver conosciuto gli attori di personaggi noti come Silente, Severus Pyton, Hagrid e tanti altri ancora, oltre che avendo appreso circa il ruolo di Tom Felton all’interno della serie, nelle vesti di consulente, finalmente veniamo a conoscenza di chi sono i tre attori interpreteranno i protagonisti all’interno della serie di Harry Potter per HBO: trattasi di Arabella Stanton che interpreterà Hermione, Dominic McLaughlin che interpreterà Harry Potter ed Alastain Stout che vestirà i panni di Ron.

Le polemiche per la scelta dei tre attori protagonisti della serie di Harry Potter

La scelta dei tre attori protagonisti della serie di Harry Potter ha sicuramente scatenato grandi dialoghi e polemiche sul web, come ci si poteva aspettare dopo quanto, in effetti, osservato anche nelle scorse settimane, a seguito dell’annuncio di un attore come Paapa Essiedu per l’interpretazione di Severus Piton. Naturalmente, le polemiche interessano soprattutto il confronto con la controparte cinematografica, divenuta iconica nell’ambito della storia del cinema e, dunque, oggetto di grande speculazione da parte degli spettatori che si aspettavano dei volti che potessero essere quanto più simili possibile a quelli di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Da non nascondere, allo stesso tempo, le brutte polemiche che hanno intasato immediatamente gli ambienti sociali per la carnagione dell’attrice di Hermine, per quanto, immediatamente, in molti sottolineino la grande fedeltà alla rappresentazione e alla descrizione dei libri. In effetti, c’è da dire anche che molti commentatori social, non avendo assolutamente modo di conoscere e qualità recitative dei tre bambini al loro esordio nel mercato televisivo, sono abbastanza fiduciosi in merito alla scelta degli attori.