Superman di James Gunn: svelato il mistero della sfera rosa nel primo poster del film?

Superman di James Gunn continua ad essere oggetto di grande attesa da parte degli spettatori e, finalmente, sembra essere stato svelato il mistero sulla sfera rosa nel primo poster promozionale del film.
Superman di James Gunn: svelato il mistero della sfera rosa nel primo poster del film?

Articolo pubblicato il 4 Maggio 2025 da Bruno Santini

In un momento di grande instabilità, per la DC, determinato soprattutto dalla sospensione di diversi progetti tra cui spicca sicuramente Sgt. Rock di Luca Guadagnino messo in pausa almeno fino al 2026, uno dei capisaldi su cui il nuovo corso di James Gunn si struttura è Superman, film diretto dallo stesso regista con David Corenswet protagonista. Quella di Superman è una delle icone più importanti della storia dei cinecomic e dei supereroi in generale, per cui c’è grandissima attesa, considerando soprattutto che il film accoglierà tantissimi attori e personaggi all’interno del suo cast. I segreti relativi al film, però, potrebbero essere stati presentati fin dal primo post promozionale della lungometraggio, che mostra una misteriosa sfera rosa alle spalle di Superman: finalmente, a quanto pare, sarebbe stato svelato il mistero circa la stella in questione.

Le teorie sulla sfera rosa nel poster di Superman e la soluzione

L’aspetto promozionale di Superman è sicuramente uno dei più importanti, in termini comunicativi, per il film che ha fatto tanto ragionare gli spettatori a proposito di numerosi elementi. Dalla disposizione delle figure fino al costume di Superman, passando per tanti altri riferimenti visivi che, naturalmente, hanno avuto come effetto un gran numero di polemiche sul web, relative soprattutto all’essenza, al carattere e alla presentazione di un nuovo Superman sul grande schermo. Prima di giungere a tutti questi elementi, però, un dettaglio su tutti aveva interessato lo spettatore: stiamo parlando della misteriosa sfera rosa che osserviamo il primo post promozionale di Superman, in cui veniva mostrato per la prima volta l’attore protagonista nel film. Dopo aver masticato a proposito della possibilità che la sfera rosa potesse rappresentare alcuni villain o altri personaggi del film, finalmente sembra esserci una soluzione.

A fornirla è stata la scooper My Time To Shine Hello, la quale ha spiegato che la sfera rosa potrebbe far riferimento ad un personaggio già ufficiale all’interno del film, Lex Luthor, interpretato da Nicolas Hoult. In particolar modo, l’indiscrezione spiega che “La grande sfera rosa che vediamo alle spalle di Superman nella prima immagine e che abbiamo rivisto nel trailer è un buco nero creato da Lex“.

L’attesa per l’arrivo del trailer di Superman

Le recenti notizie relative a Superman, soprattutto per quanto riguarda il mistero della sfera rosa di cui abbiamo parlato all’interno del nostro articolo, sottendono ad una grande attesa per quanto riguarda l’uscita del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Per ora, i primi sguardi promozionali a lungometraggio di James Gunn non hanno soddisfatto tutti gli spettatori, ma il regista e nuovo presidente della divisione della DCU, promette che il vero trailer deve ancora arrivare: “Non avete neanche ancora visto il trailer 1.0, solo un teaser e un’anteprima! Non vedo l’ora di mostrarvi il trailer”.