Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2025 da Bruno Santini
L’attesa è elevatissima per quanto riguarda il futuro di Squid Game, a seguito di quanto osservato nel corso della seconda stagione, con il finale che si ricollegherà direttamente alla terza e ultima su Netflix. Il prodotto è diventato nuovamente uno dei più visti sempre sulla piattaforma, con una seconda stagione che ha ottenuto un successo incredibile in termini di numeri, visualizzazioni e attenzione degli spettatori, con diverse teorie relative ai singoli personaggi che, ovviamente, si sono moltiplicate. A proposito di teorie, ne sono nate molte a seguito delle nuove foto che sono state diffuse da Netflix, a proposito della terza stagione. La serie televisiva si concluderà proprio con questo ultimo capitolo di Squid Game, ma le immagini sembrano già dire qualcosa di molto importante.
Le immagini promozionali di Squid Game 3 e la data di uscita della serie su Netflix
Per quanto fosse stata già anticipata per errore da Netflix Corea, la data di uscita ufficiale della terza stagione di Squid Game è stata confermata da Netflix, che ha diffuso alcune immagini promozionali di Squid Game 3 con la didascalia Prepare for the final Game e con la data di uscita fissata al 27 giugno 2025. Non bisognerà aspettare molto, dunque, per scoprire come si concluderà la narrazione della serie che ha ottenuto un grandissimo successo e che aveva visto, nella seconda stagione, un ponte tra la prima e l’ultima, in attesa di scoprire quale sarà il futuro dei personaggi e della narrazione osservata. Fino ad ora le immagini promozionali mostrano, tra gli altri, il Frontman senza maschera, il protagonista Seong Gi-hun (giocatore 456) ammanettato e altri personaggi che piangono accanto ad una bara.

Fonte: Netflix
Le teorie sulla terza stagione di Squid Game dopo le prime immagini promozionali
La diffusione delle prime immagini promozionali su Squid Game 3 permette anche di formalizzare alcune teorie sulla terza e ultima stagione della serie che farà il suo debutto su Netflix a partire dal 27 giugno 2025. Le immagini raccontano ovviamente poco sulla terza e ultima stagione della serie, ma stando a numerosi fan ci sono dei dettagli che meritano di essere osservati più da vicino: innanzitutto, la presenza di Seong gi-hun colpito e ammanettato a quello che sembra essere uno dei letti dei giocatori e di Squid Game. Presumibilmente, si tratterà semplicemente di un’immagine di transizione con il giocatore 456 che sarà obbligato a tornare a giocare per gli ultimi giochi previsti in attesa del gran finale; lo stesso Frontman senza maschera sembra lasciare interpretare un nuovo tipo di condotta da parte del personaggio che, dopo essersi calato nella realtà dei giochi, della violenza e della crudeltà da egli stesso gestita, potrebbe iniziare ad avere dei ripensamenti circa il suo ruolo.

Quanto alla bara, è possibile che si tratti di quella di Dae-ho, considerando i personaggi che gli sono vicini. Ovviamente, è molto importante anche ciò che si osserva al di fuori del contesto dei giochi, con l’immagine del soldato numero 13 all’esterno: così come era avvenuto nella prima stagione, la serie mostrerà ciò che c’è al di fuori e, in questo caso, appare piuttosto scontato un possibile rapporto tra il soldato e la bambina che era stata osservata nel corso delle prime due puntate della serie, malata di leucemia; infine, con l’ultima immagine di Frontman con la maschera ci sono state diverse teorie sicuramente molto interessanti, secondo le quali sarà proprio il giocatore 456 a diventare il nuovo Frontman e a gestire i giochi: la teoria deriva dal fatto che la postura del personaggio sembra essere differente rispetto alla solita e che questo tipo di finale starebbe a dimostrare come gli eventi di Squid Game, al netto di chi cerca di interromperne la crudeltà, sono in realtà ciclici e inevitabili.