Until Dawn: trailer, trama, cast e data di uscita del film horror di David F. Sandberg

Tratto dall’omonimo videogioco, è prossimamente in arrivo il film horror Until Dawn: Fino all’alba. Ma cosa ci mostra il trailer ufficiale del prossimo film di David F. Sandberg?
Trailer trama cast e data di uscita del film horror Until Dawn

Articolo pubblicato il 20 Gennaio 2025 da Vittorio Pigini

Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Until Dawn: Fino all’alba, il film horror tratto dall’omonimo videogioco Playstation del 2015. Dietro la macchina da presa ci sarà David F. Sandberg, regista che è diventato recentemente noto al grande pubblico per i due capitoli di Shazam! e non solo. Questo nuovo survival-movie vedrà un cast corale provare a sopravvivere ad un sadico scherzo del destino, venendo costretti a morire e tornare in vita in un loop senza fine. Ecco di seguito il trailer ufficiale di Until Dawn: Fino all’alba, il prossimo film di David F. Sandberg.

La trama di Until Dawn: Fino all’alba di David F. Sandberg

Il film Until Dawn sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo titolo Playstation del 2015, sviluppato da Supermassive Games e vincitore del premio per la Miglior proprietà originale ai British Academy of Video Games Awards. Con la regia di David F. Sanberg, il film sarà poi sceneggiato dalla coppia formata da Blair Butler e Gary Dauberman. Oltre ad essere regista del prossimo Salem’s Lot, quest’ultimo è stato poi anche dietro la macchina da presa del film horror Annabelle 3, oltre al scrivere le sceneggiature degli altri titoli della saga di Annabelle e di It – Capitolo due. Ecco però di seguito la sinossi ufficiale del film horror Until Dawn

Un anno dopo la misteriosa sparizione di sua sorella Melanie, Clover e i suoi amici si recano nella remota valle in cui è scomparsa, in cerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, i ragazzi sono inseguiti da un assassino mascherato e orribilmente uccisi uno dopo l’altro… per poi svegliarsi e ritrovarsi all’inizio della stessa notte.

Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l’incubo ripetutamente ma ogni volta la minaccia dell’assassino è diversa, ciascuna più terrificante della precedente. La speranza diminuisce quando il gruppo si rende conto di poter morire per un numero limitato di volte e che l’unico modo per fuggire è sopravvivere fino all’alba.

La trama di Until Dawn: Fino all'alba, di David F. Sandberg

Il cast e la data di uscita di Until Dawn: Fino all’alba

Come accennato, Until Dawn: Fino all’alba sarà la quinta e nuova regia dell’autore svedese David F. Sandberg, successivamente ai due capitoli di Shazam!, Lights Out – Terrore nel buio del 2016 ed Annabelle 2: Creation. Questo nuovo survival-horror vedrà poi protagonista un cast corale formato da: Ella Rubin (Anora), Michael Cimino (Annabelle 3), Odessa A’zion (Hellraiser), Ji-young Yoo, Belmont Cameli, Maia Mitchell ed il gran nome di Peter Stormare (Fargo, Il grande Lebowski, Prison Break).

Until Dawn: Fino all’alba verrà distribuito da Sony nelle sale statunitensi dal prossimo 25 aprile 2025, attendendo aggiornamenti per quanto riguarda il suo destino anche in Italia. Ecco di seguito il suo trailer ufficiale.