Articolo pubblicato il 6 Gennaio 2025 da Bruno Santini
Diretto da Navot Papushado, Gunpowder Milkshake è un film del 2021 dalla durata di poco meno di due ore, che vede diversi attori, come Michele Yeoh, Angela Bassett e Paul Giamatti, impegnati all’interno di un cast sicuramente molto interessante e corale. Il film, in effetti, spicca per una serie di aspetti e trattandosi di una colazione e thriller, interessa gran parte degli spettatori, vogliosi di comprendere come finisce Gunpowder Milkshake qual è la spiegazione della finale del film in questione.
Come finisce Gunpowder Milkshake? La trama completa del film thriller
Annunciato nel 2018 è arrivato al cinema soltanto tre anni dopo, con una distribuzione che poi ha portato alla presenza di Netflix negli accordi commerciali per la maggior parte dei paesi, Gunpowder Milkshake presenta una trama completa sicuramente molto interessante che merita di essere conosciuta più da vicino da parte degli spettatori. Per comprendere come finisce Gunpowder Milkshake e qual è la spiegazione del finale del film, infatti, è interessante sottolineare innanzitutto come si sviluppa il lungometraggio in questione: il film parte con un flashback che mostra Sam e sua madre Scarlett, che in quanto serial killer è costretta a lasciare la città; la donna era stata raggiunta da alcuni sicari ma, dopo averli sconfitti, lascia la città e la dodicenne, al fine di tenerla al sicuro.
15 anni dopo, è la stessa Sam ad essere una serial killer e lavora per Nathan, da cui riceve gli incarichi. Tra questi, cioè quello di uccidere un uomo che ha rubato dei soldi dall’impresa. Ma come finisce Gunpowder Milkshake? Più in avanti, nel corso del film, Scarlett viene ritrovata e incalzata a proposito della sua scelta di abbandonare la figlia. Sam è vicina ad essere sconfitta ma sua madre interviene per salvarla e, dopo aver tentato di scappare, anche le bibliotecarie si uniscono alla battaglia.
La spiegazione del finale di Gunpowder Milkshake
Avendo considerato come finisce Gunpowder Milkshake, è possibile proseguire anche con la spiegazione del finale del film arrivato in Italia, tramite la piattaforma di streaming di Prime Video, nel 2021. Nel film tutti gli uomini vengono uccisi e l’unico a sopravvivere è Virgil, che uccide Madeleine e rapisce Emily. Minaccia, così, Sam, che si offre di effettuare uno scambio al fine di salvare la bambina. Proprio quando tutto sembra essere sfacciato, Scarlett e le altre arrivano armate e liberano la ragazza, mentre Jim e viene ucciso insieme a tutti i suoi scagnozzi. Trascorse diverse settimane, si nota sempre chiedere scusa a Emily per l’uccisione di suo padre, ma la bambina le perdona. Travestendosi da ragazza scout, questa entra in casa di Nathan e permette anche a Sam di entrare all’interno dell’appartamento: in questo modo, la ragazza minaccia l’uomo e si fa eliminare dalla lista degli obiettivi. In questo modo, Sam e tutte le altre possono finalmente vivere in pace.