Old Guy: trailer, trama, cast e data di uscita del film con Christoph Waltz

Prossimamente in arrivo Old Guy, il nuovo film diretto da Simon West che vede protagonista il premio Oscar Christoph Waltz. Ma cosa mostra il suo trailer ufficiale?
Trailer, trama, cast e data di uscita del film con Christoph Waltz Old Guy

Articolo pubblicato il 11 Dicembre 2024 da Vittorio Pigini

Successivamente al disaster-movie cinese del 2019 Skyfire, il regista Simon West torna dietro la macchina da presa con una nuova commedia action. Si tratta di Old Guy, il film del 2025 che porterà sullo schermo un agguerrito cast, capitanato dal 2 volte premio Oscar Christoph Waltz. Il celebre attore di origini austriache tornerà così a recitare in un film dopo Morto per un dollaro di Walter Hill del 2022 e The Portable Door di Jeffrey Walker dell’anno seguente. Ecco di seguito il trailer ufficiale e quanto sappiamo sulla action-comedy Old Guy.

La trama di Old Guy, la commedia d’azione con Christoph Waltz

Su sceneggiatura di Greg Johnson, al suo secondo lavoro cinematografico dopo The Last Son con Sam Worthington, Old Guy sarà il 12° film del regista Simon West, noto soprattutto per Lara Croft: Tomb Raider del 2001 e Chiamata da uno sconosciuto del 2006. La sinossi ufficiale di Old Guy recita:

L’anziano killer Danny Dolinski crede ancora di essere il migliore in quello che fa. Bloccato in un noioso incarico d’ufficio, mentre si strugge per l’amore della coraggiosa manager del club Anata, Danny è elettrizzato quando la Compagnia lo riporta in campo, ma solo per addestrare il nuovo arrivato della Gen Z Wihlborg, un assassino prodigio con un cattivo atteggiamento.

Alla coppia viene chiesto di eliminare un gruppo criminale concorrente, con il vero e segreto scopo di rimuovere la vecchia guardia e confluire in un’acquisizione totale. La Compagnia non aveva però previsto che l’esperienza di Danny, unita alla genialità del ragazzo, avrebbe creato un legame così improbabile tra i due. Insieme all’aiuto cruciale di Anata, il duo prende in mano la situazione per abbattere la Compagnia.

Il cast e la data di uscita di Old Guy

La commedia d’azione Old Guy punterà sul suo protagonista, ovvero il 2 volte vincitore del premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista Christoph Waltz. I prestigiosi riconoscimenti sono arrivati per i 2 film diretti da Quentin Tarantino Bastardi senza gloria e Django Unchained, con il celebre attore di origini austriache conosciuto anche per altri importanti film come Carnage di Roman Polański o Alita – Angelo della battaglia di Robert Rodriguez. Nel film, la “vecchia guardia” dovrà addestrare Wihlborg, che in Old Guy avrà il volto di Cooper Hoffman, ovvero il figlio del grande attore Philip Seymour Hoffman prematuramente scomparso e che ha debuttato nel film di Paul Thomas Anderson Licorice Pizza.

Accanto ai due vi sarà spazio anche per Lucy Liu, la quale è tornata recentemente sul grande schermo con il film Uno Rosso. Old Guy è stato presentato in anteprima al Newport Beach Film Festival il 17 ottobre 2024, con il film di Simon West che verrà distribuito il 21 febbraio in alcuni cinema selezionati prima di approdare su Paramount+. Ecco di seguito il trailer ufficiale di Old Guy con Christoph Waltz.