Articolo pubblicato il 3 Novembre 2024 da Bruno Santini
Benché sia stata anticipata da una serie di polemiche, che sono state riguardate soprattutto dall’iniziale cancellazione della serie – a cui ha fatto seguito la decisione della parola “Avetrana” dal titolo del prodotto su Disney Plus -, Qui non è Hollywood è diventato velocemente un prodotto di grandissimo successo sulla piattaforma di streaming di Disney e, tra i fattori che hanno determinato il risultato ottenuto dalla serie, spicca sicuramente l’interpretazione di tutti gli attori coinvolti all’interno del cast. Tra prove attoriali di grandissimo livello e rese che hanno sconvolto, positivamente, lo spettatore, vale la pena sottolineare quali sono tutti gli attori presenti nel cast di Qui non è Hollywood, di seguito indicati.
Le grandissime prove attoriali per la serie Qui non è Hollywood su Disney Plus
Che si apprezzi o meno un progetto come Qui non è Hollywood, non si può fare a meno di notare quale sia il pregio delle interpretazioni presenti all’interno della serie in questione. Riuscire a calarsi perfettamente in panni come quelli di Cosima Serrano, Michele Misseri o Sabrina Misseri non è di certo semplice e, accanto alle somiglianze fisiche che sono state rese in modo quasi (positivamente) inquietante, c’è da far notare anche un pregevole lavoro in termini di caratterizzazione. È noto, ad esempio, che Giulia Perulli è ingrassata di oltre 20 chili per la sua interpretazione di Sabrina Misseri, mentre Vanessa Scalera si è sottoposta ad un processo di makeup pesantissimo, per riuscire a ottenere il volto di Cosima Serrano Spagnolo all’interno della serie. Importante anche il lavoro di Giancarlo Commare che, come ha avuto modo di spiegare, ha avuto a disposizione un materiale sicuramente più risicato per caratterizzare il suo personaggio (seppur complesso) di Ivano Russo. In linea di massima, le interpretazioni presenti nella serie sono tutte di grandissimo valore, per cui meritano di essere sottolineate soprattutto per quanto riguarda i volti degli attori presenti nel cast di Qui non è Hollywood.
Tutti gli attori presenti nel cast della serie Qui non è Hollywood
Avendo sottolineato quale sia stata la fase di preparazione per alcuni attori, rispetto al loro ruolo nel cast della serie Qui non è Hollywood, è importante adesso considerare quali siano tutti gli attori presenti nel cast del prodotto su Disney Plus. Trattasi di:
- Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Serrano Spagnolo
- Paolo De Vita nel ruolo di Michele Misseri
- Giulia Perulli nel ruolo di Sabrina Misseri
- Imma Villa nel ruolo di Concetta Serrano Spagnolo
- Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi
- Anna Ferzetti nel ruolo di giornalista Daniela
- Antonio Gerardi nel ruolo di maresciallo Persichella
- Geno Diana nel ruolo del PM Giove
- Giancarlo Commare nel ruolo di Ivano Russo
- Roberta Infantino nel ruolo di Valentina Misseri
- Mimmo Mancini nel ruolo di Giacomo Scazzi
- Leonardo Bianconi nel ruolo di Claudio Scazzi
- Lia Zinno nel ruolo di Carmen Caroppo
- Ilaria Martinelli nel ruolo di Mariangela Spagnoletti
- Lorenzo Sepalone nel ruolo di Alessio Pisello