Paradise City: come finisce? La spiegazione del finale del film con John Travolta e Bruce Willis

John Travolta e Bruce Willis sono presenti contemporaneamente nel cast di Paradise City, per la prima volta dai tempi di Pulp Fiction: ma come finisce il film e qual è la sua spiegazione del finale?
Paradise City: come finisce? La spiegazione del finale del film con John Travolta e Bruce Willis

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2024 da Bruno Santini

Paradise City è un film del 2022 che vede la regia di Chuck Russell, regista che – nel corso della sua carriera – è diventato celebre per aver diretto il film The Mask con Jim Carrey protagonista. Il film in questione, dalla durata di poco più di 90 minuti, riporta contemporaneamente sullo schermo Bruce Willis e John Travolta, i due attori che – accanto a Samuel L. Jackson – figurano all’interno del film Pulp Fiction di Quentin Tarantino, diventato velocemente uno dei film più importanti della storia del cinema contemporaneo. Ma come finisce Paradise City? Per comprenderlo, si indica qual è la spiegazione del finale del film attraverso la sua trama completa.

Come finisce Paradise City? La trama completa del film con John Travolta e Bruce Willis

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Paradise City, è importante indicare innanzitutto come finisce il film con John Travolta e Bruce Willis all’interno del cast. Il protagonista del film è Ryan Swam, un giovane ragazzo che tenta di vendicare la morte di suo padre Ian Swam, un cacciatore di taglie riconosciuto per la sua bravura; in molti sono convinti che l’uomo sia stato ucciso alle Hawaii, in occasione di uno dei suoi lavori nella zona di Maui, e per questo motivo il ragazzo – intanto ad ottenere giustizia – parte verso quella destinazione per trovare tutti coloro che potrebbero aver determinato la morte di suo padre: il ragazzo si avvale della collaborazione di un vecchio amico di suo padre, Robbie Cole, e di un’agente del posto, Savannah.

La spiegazione del finale di Paradise City

Avendo sottolineato come finisce Paradise City, è adesso possibile proseguire anche con la spiegazione del finale del lungometraggio in questione, che vede John Travolta e Bruce Willis all’interno del cast. Il film analizza il rapporto tra Ryan Swan, Robbie Cole e Savannah, che tentano di vendicare il padre morto di Ryan, ma scoprono ben presto che il passato del padre è molto meno limpido di quanto potessero immaginare e che, soprattutto, la ricerca è particolarmente oscura, con l’obiettivo finale di Arlo, il potente boss criminale interpretato da John Travolta; il film dimostra, insomma, che la ricerca di vendetta da parte del protagonista del film è accompagnata dalla scoperta di tanti dettagli sul passato del padre che non avrebbe mai potuto immaginare.