Tron – Ares: i Nine Inch Nails realizzeranno la colonna sonora

I Nine Inch Nails sono stati incaricati di comporre le musiche di Tron: Ares.
I Nine Inch Nails realizzeranno comporranno le musiche di Tron Ares

Articolo pubblicato il 10 Agosto 2024 da Andrea Barone

L’arrivo di Tron: Ares ha destato la curiosità di numerosi appassionati, dato che si tratta del rilancio di una saga cult che ha contribuito a cambiare fortemente il lato visivo dell’industria. Durante il D23 2024, la Disney ha annunciato il coinvolgimento di un gruppo molto importante all’interno della lavorazione del film.

I Nine Inch Nails realizzeranno la colonna sonora di Tron – Ares

Durante il panel è stato dichiarato che i Nine Inch Nails si occuperanno di comporre la colonna sonora di Tron: Ares. Non si tratta della prima volta che gli studios adottano questo approccio, soprattutto per quanto riguarda questa saga: infatti per le musiche del precedente Tron: Legacy erano stati chiamati i Daft Punk.

La colonna sonora del duo, nonostante gli incassi medi del sequel, è stata tra le più vendute di sempre, quindi probabilmente la Disney vuole provare a replicare lo stesso risultato con i Nine Inch Nails, i quali sono uno dei gruppi rock più famosi degli Stati Uniti.

I Nine Inch Nails comporranno le musiche di Tron – Ares

Lo stile musicale dei Nine Inch Nails è diverso da quello dei Daft Punk, quindi ciò potrebbe essere un ulteriore indizio sulla natura di Tron: Ares, il quali presenterà maggiori scene all’interno della civiltà umana. In Tron: Legacy i Daft Punk sono apparsi attraverso un cameo, quindi chissà se sarà la stessa cosa anche per i Nine Inch Nails. La data di uscita di Tron: Ares, il quale avrà come protagonista Jared Leto e vedrà il ritorno di Jeff Bridges, è prevista per il 9 ottobre 2025.