Tron: Ares desta molta curiosità, dal momento che molti si chiedono in che modo il nuovo film si connetterà con l’originale Tron di Steven Lisberger e con Tron: Legacy di Joseph Kosinski. Dopo la prima immagine di Superman di James Gunn, è stato rilasciato un primo sguardo anche al rilancio Disney diretto da Joachim Rønning.
La prima immagine di Tron – Ares con Jared Leto
Nelle ultime ore, Jared Leto ha rilasciato la prima immagine del sequel, la quale mostra l’attore nei panni del protagonista Ares all’interno del mondo virtuale:
La trama di Tron – Ares
Tron: Ares, salvo sorprese nascoste, presenterà dei personaggi completamente diversi dai primi capitoli della saga, come evidenziato nella seguente trama:
“Ares è un programma per computer che proviene dal mondo digitale. Lui è stato infatti inviato nel mondo reale in una pericolosa missione per introdurre esseri di intelligenza artificiale agli esseri umani.”
Stando all’Hollywood Reporter, il film vuole seguire una struttura differente rispetto a ciò che è stato mostrato nella saga, essendo ambientato principalmente nel mondo reale. Il film uscirà al cinema nel 2025, anche se la data di uscita specifica non è ancora stata rilasciata.