Cerca
Close this search box.

Emilia Perez: la protagonista Karla Sofía Gascón firma con UTA

Karla Sofía Gascón, attrice premiata a Cannes77 per il suo ruolo in Emilia Perez di Jacques Audiard, firma ufficialmente con UTA (United Talent Agency).
Karla Sofía Gascón, protagonista di Emilia Perez, film di Jacques Audiard premiato al 77esimo Festival di Cannes

Karla Sofía Gascón è indubbiamente una delle attrici più chiacchierate delle ultime settimane. Dopo essere stata premiata – insieme alle sue compagne di cast Zoe Saldana, Selena Gomez e Adriana Paz – a Cannes77 per la sua interpretazione in Emilia Perez di Jacques Audiard, è infatti ufficiale la sua firma con UTA (United Talent Agency).

Le dichiarazioni ufficiali della UTA (United Talent Agency)

Nel rendere pubblica sui social la decisione di mettere sotto contratto l’attrice spagnola, la UTA (United Talent Agency) si è così espressa nei riguardi di Karla Sofía Gascón:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’interno di UTA all’attrice Karla Sofía Gascón. L’attrice spagnola ha appena vinto il premio come migliore attrice a Cannes per il suo ruolo nel film di Jacques Audiard Emilia Pérez, entrando nella storia del festival come prima donna transgender a vincere il premio. Durante il suo discorso di accettazione, ha dedicato il premio (che ha condiviso con le co-protagoniste Zoe Saldana, Selena Gomez e Adriana Paz) a tutte le persone transgender “che soffrono e devono continuare a credere che cambiare è possibile”. Il film ha vinto anche il Premio della giuria”.

Il successo di Emilia Perez al Festival di Cannes 2024

Dopo la sua anteprima mondiale al 77esimo Festival di Cannes, c’è stata da subito la sensazione che Emilia Perez avesse una marcia in più rispetto alla maggioranza dei film in concorso. La critica ha speso fiumi d’inchiostro per elogiare il nuovo lungometraggio di Jacques Audiard ma, nonostante questo, il regista francese non è riuscito a portarsi a casa la seconda Palma d’oro della carriera dopo quella ricevuta nel 2015 per Dheepan.

Poco male perché Emilia Perez si è comunque portato a casa ben due riconoscimenti di assoluto spessore: il premio della giuria ed il Prix d’Interpretation Féminine, assegnato non ad una singola attrice ma all’intero cast femminile, cosa che avviene raramente e che va a sottolineare ancor più il grande lavoro dietro questa pellicola. Ad aggiudicarsi questo riconoscimento sono state dunque quattro attrici, ovvero Karla Sofía Gascón, Zoe Saldana, Selena Gomez e Adriana Paz. Il film non ha ancora una data d’uscita italiana, ma è solo questione di tempo prima che tutti possano vedere uno dei lungometraggi più importanti dell’anno.