Cerca
Close this search box.

Andor 2: rivelati gli sceneggiatori della seconda stagione della serie Star Wars

Dopo il grande successo riscosso dalla prima stagione, i fan sono in attesa dei nuovi episodi della serie. Ora possono conoscere i nomi di chi si occuperà di scrivere la seconda stagione.
Sceneggiatori seconda stagione Andor 2 Star Wars

In onda dal 2022, la serie Disney+ Andor sta per fare prossimamente ritorno con la seconda stagione tanto attesa. Nel frattempo è stato diramato l’elenco degli sceneggiatori chiamati a scrivere i singoli episodi della nuova stagione.

Chi sono gli sceneggiatori della seconda stagione di Andor

Stando a quanto riportato, anche la seconda stagione di Andor seguirà lo schema narrativo portato su schermo di quella di debutto, ovvero con 3 episodi che costituiranno un interno arco univoco su 4 totali. Per quanto concerne il nome degli sceneggiatori, la maggior parte di questi ha già lavorato al successo della prima stagione, vedendo infatti il ritorno dell’ideatore Tony Gilroy (che si occuperà anche questa volta dei primi 3 episodi della stagione), Beau Willimon (4-6, il quale scrisse gli episodi nella prima stagione di Narkina 5, Non ascolta nessuno e Una via d’uscita) e Dan Gilroy (7-9). Alla new entry, costituita dallo sceneggiatore Tom Bissell, toccherà il compito di concludere la stagione con i suoi ultimi 3 episodi.

Di cosa parla Andor, la serie Disney+ ambientata nel franchise di Star Wars

Ideata da Tony Gilroy e prodotta da Lucasfilm, Andor è la quarta serie televisiva live action ambientata nel luminoso franchise di Star Wars ed è ambientata 5 anni prima gli eventi narrati nel film del 2016 Rogue One diretto da Gareth Edwards. La serie Disney+ vede protagonista la spia ribelle Cassian Andor, interpretato da Diego Luna, seguendo la sua formazione negli anni di crescita dell’Alleanza Ribelle per cercare di contrastare il potere dell‘Impero Galattico. Sebbene non si conosca nel dettaglio la trama della seconda stagione nei vari archi narrativi, i 12 episodi dovrebbero concludersi proprio con l’inizio del film di Rogue One.

Il tono decisamente più cupo e “maturo”, oltre alla spettacolarizzazione su schermo delle scene action e della colonna sonora, ha reso Andor un fenomeno globale fin da subito, venendo particolarmente acclamata non solo dagli amanti del franchise e ricevendo diverse candidature e premi nelle cerimonie più prestigiose per il piccolo schermo. Al momento non si conoscono le tempistiche di quando arriverà in piattaforma streaming il continuo della prima stagione di Andor, la quale vantava nell’importante cast nomi come Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Genevieve O’Reilly e Forest Whitaker.