300: annunciata la serie prequel di Zack Snyder

Zack Snyder è in trattative per dirigere la serie prequel di 300.
Zack Snyder dirigerà la serie di 300

Articolo pubblicato il 31 Maggio 2024 da Andrea Barone

La Warner Bros sta spingendo sempre di più le sue proprietà cinematografiche verso il piccolo schermo: si pensi infatti alle imminenti serie Dune: Prophecy (prequel spin-off dei Dune) e The Penguin (sequel spin-off di The Batman). Nonostante ciò, il nuovo progetto annunciato che continua a calcare questa tendenza è sicuramente inaspettato.

Annunciata la serie prequel di 300

Stando a quanto riportato da Variety, la Warner Bros ha messo in lavorazione una serie ambientata nel mondo dei film della saga 300. Non sono stati rilasciati dettagli sulla trama della serie, ma è sicuro che sarà il prequel del primo film diretto da Zack Snyder. Sia l’opera citata che il sequel 300: L’Alba Di Un Impero di Noam Murro furono dei successi commerciali, incassando 456 milioni di dollari (a fronte di un budget da 60) e 337 milioni di dollari (a fronte di un budget da 110) in tutto il mondo.

Zack Snyder dirigerà la serie prequel di 300

Secondo la testata, il regista Zack Snyder è in trattative per dirigere almeno i primi episodi della serie come nel caso di Andy Muschietti con Welcome To Derry (prequel di It). Non è chiaro se Snyder sarà tra gli sceneggiatori del progetto, ma Deborah Snyder sarà produttrice esecutiva insieme allo stesso marito. Si tratta della prima collaborazione tra Zack Snyder e Warner Bros dopo 7 anni (non contando la vicenda di Zack Snyder’s Justice League). Attualmente non ci sono conferme sulla data di uscita della serie prequel di 300.