Cerca
Close this search box.

The Conjuring: quali e quanti sono film della saga e dove vederli in streaming

I film horror della saga di The Conjuring sono diversi: ma quali e quanti precisamente? Di seguito le indicazioni su dove vederli in streaming.
The Conjuring, dove vedere i film della saga horror in streaming

I film che compongono l’universo della saga horror di The Conjuring hanno fatto appassionare le persone di tutto il mondo, e di fatto gli incassi al botteghino di quasi la totalità dei titoli sono risultati davvero soddisfacenti. Per tale ragione, il termine della narrazione cominciata nel 2013 appare lontano, e il proseguo della saga avrà vita ancora per qualche anno probabilmente. Infatti, si è già in attesa del quarto capitolo di The Conjuring, e chissà che non arrivino altri personaggi, demoni e così via da approfondire con uno o più spin-off, come d’altronde già accaduto nel corso di questi 11 anni. Ma quali e quanti sono i film della saga horror in questione?

The Conjuring: quali e quanti sono i film della saga horror?

Da quando James Wan ha realizzato quello che ad oggi è il primo capitolo di una saga composta da ben 9 lungometraggi, tra prequel, sequel e spin-off, è passata una decade. Proprio per questo, proporzionando i numeri qui evidenziati, è chiaro che il ritmo con cui la Warner Bros. ha distribuito i vari film del The Conjuring Universe è stato davvero forsennato. In virtù di un recupero da fare poco prima dell’uscita del nuovo capitolo, ovvero il quarto The Conjuring, di seguito elenchiamo quali e quanti sono i film della saga horror:

  • The Conjuring – L’evocazione (2013)
  • Annabelle (2014)
  • The Conjuring 2 – Il caso Enfield (2016)
  • Annabelle 2: Creation (2017)
  • The Nun – La vocazione del male (2018)
  • La Llorona – Le lacrime del male (aprile 2019)
  • Annabelle 3 (luglio 2019)
  • The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo (2021)
  • The Nun II (2023)

Dove vedere in streaming i film della saga di The Conjuring

Per vedere in streaming i film della saga di The Conjuring si deve ricorrere quasi sempre al noleggio, almeno attualmente. Se in passato il più delle volte i vari capitoli dell’universo horror avviato da James Wan erano in catalogo sulle varie piattaforme di streaming legale dove si è abbonati (Netflix, Amazon Prime Video), attualmente è necessario agire diversamente. Infatti, il primo L’evocazione – The Conjuring è disponibile al noleggio o all’acquisto digitale su Amazon Prime Video, AppleTV+, Google Play e Microsoft, dove sulla prima piattaforma è a 2,99 euro per il noleggio e a 4,99 euro per l’acquisto digitale in formato 4k; sul resto delle piattaforme i rispettivi prezzi sono di 3,99 euro e di 7,99 euro.

Per vedere The Conjuring – Il caso Enfield bisogna essere abbonati a Sky o a NOW, poiché questi canali hanno il film in catalogo per offrirne gratuitamente la visione sia on demand (SkyGO) che in streaming (NOW); in alternativa, lo si può noleggiare su Amazon Prime Video, AppleTV+, Google Play e Microsoft per vederlo in HD a 3,99 euro (su Rakuten figura solo per l’acquisto digitale), ma c’è anche la possibilità di acquistarlo nello stesso formato a 7,99 euro (solo su Google Play costa 9,99 euro).

Per The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo la situazione è esattamente identica e precisa a quella del primo capitolo diretto da Wan, mentre per vedere in streaming The Nun – La vocazione del male si ha l’opportunità di noleggiare il film a 3,99 euro in formato 4k su Amazon Prime Video, AppleTV+, Google Play e Microsoft, oppure lo si può acquistare a 7,99 euro (su Google Play costa 9,99 euro). Per The Nun II al momento c’è solo la possibilità di noleggiarlo su Rakuten in 4k a 4,99 euro, oppure in HD su Google Play allo stesso prezzo; per l’acquisto digitale in 4k il prezzo è di 11,99 euro su Amazon Prime Video, AppleTV+, Rakuten, Google Play e Microsoft.

La Llorona – Le lacrime del male è disponibile al noleggio sulle stesse piattaforma e in formato 4k a 3,99 euro (solo su Google Play il formato è HD), ma anche all’acquisto al prezzo di 7,99 euro in 4k, mentre su Google Play costa 9,99 euro ed è in HD. Per Annabelle e Annabelle 2: Creation la situazione è identica a quella di L’evocazione – The Conjuring e di The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo, mentre per vedere in streaming Annabelle 3 invece figurano le stesse possibilità che ci sono per La Llorona – Le lacrime del male.

Leggi anche: