Cerca
Close this search box.

Quale sarà il ruolo di Giancarlo Esposito nel MCU?

Fin da quando è stato annunciato il suo arrivo nel MCU, in molti si sono chiesti quale possa essere il possibile ruolo di Giancarlo Esposito: ma quale sarà?
Quale sarà il ruolo di Giancarlo Esposito nel MCU?

Con l’annuncio relativo all’arrivo di Giancarlo Esposito nel Marvel Cinematic Universe, l’entusiasmo dei fan è stato particolarmente elevato immediatamente; l’attore, noto per la sua interpretazione di Gus Fring, presente sia in Breaking Bad che nello spin-off di Better Call Saul, si è di recente osservato anche nel cast di Megalopolis, l’ultimo film di Francis Ford Coppola, dove invece interpreta il sindaco Franklyn Cicero. Ma quale potrebbe essere il suo ruolo nel MCU?

Le dichiarazioni di Giancarlo Esposito sul suo ruolo nel MCU

Per tentare di mettere a tacere delle voci e per offrire anche degli indizi circa il suo futuro nel MCU, Giancarlo Esposito si è esposto pubblicamente a proposito del suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe. L’attore si trova sicuramente in un momento roseo della sua carriera e, allo stesso tempo, emergere in casa Marvel rappresenta un modo per presentarlo – ancor più rispetto a Breaking Bad e Better Call Saul – al grande pubblico; l’attore ha spiegato che, prima di apparire in una serie come protagonista, il suo ruolo sarà anticipato presumibilmente in una scena post-credit o, comunque, con un cameo all’interno di un film o di una serie televisiva. Non solo: l’attore ha anche spiegato che nessuno potrebbe aspettarsi un ruolo del genere e che la selezione non è così tanto scontata come si pensa.

Chi sarà Giancarlo Esposito nel MCU?

A meno che le dichiarazioni di Giancarlo Esposito non siano state pensate apposta per sviare la valutazione dei fan circa il suo futuro, è possibile tentare di ricostruire il risultato degli indizi sul ruolo dell’attore nel MCU. In molti hanno pensato che l’attore potesse interpretare Magneto già a partire dal film dei Fantastici Quattro, di cui sono stati svelati numerosi attori: ciò aumenterebbe, e non poco, il valore già altissimo del cast del film, ma cozzerebbe con le dichiarazioni dell’attore, che ha parlato anche di una serie televisiva dedicata al suo personaggio. Considerando il futuro e i prossimi eventi crossover in casa Marvel, c’è una buona possibilità che il ruolo dell’attore sia quello del Dottor Destino: vicino a Reed Richards e a Kang, di cui la Marvel potrebbe decidere di liberarsi a seguito delle vicissitudini di Jonathan Majors, l’attore farebbe da collante con il futuro del MCU, apparendo dapprima in un film (Fantastici Quattro?) o in una serie, per poi figurare in una serie TV a lui dedicata, prima di diventare protagonista del futuro della Marvel.