Cerca
Close this search box.

Chi è Dogpool, il cane di Deadpool E Wolverine

Chi è il cane che appare in Deadpool E Wolverine? A seguire tutto ciò che c’è da sapere su Dogpool.
Chi è il cane di Deadpool E Wolverine

Deadpool E Wolverine è così atteso da aver già battuto diversi record nelle prevendite. Tra i vari elementi che sono immediatamente diventati virali, c’è la figura di Dogpool, il cane che compare nel nuovo trailer e che aveva già esaltato l’internet con le prime foto dal set del film Marvel. Tuttavia chi è davvero Dogpool? A seguire tutto ciò che c’è da sapere sul cane dell’iconico supereroe.

Chi è Dogpool

Nei fumetti, Dogpool è la variante canina di Deadpool che viene da un altro universo (precisamente Terra 103173). Nelle storie originali, Dogpool viene comprato da Mascar X ed è soggetto a numerosi test per creare nuovi cosmetici. Gli esperimenti lo mutano e quasi lo uccidono, tanto che il suo padrone, credendolo deceduto, lo getta in un cassonetto. Fortunatamente la mutazione di Dogpool gli conferisce anche un potere di guarigione che lo fa rimettere in sesto.

Dopo essersi ripreso, Dogpool viene adottato da un circo e diventa l’attrazione principale. Quando il Deadpool dell’universo originale (appartenente a Terra 616) sta cercando i membri per la Deadpool Corps, una squadra composta da varianti multiversali di Deadpool, decide di reclutare Dogpool che diventa un grande amico di Kidpool e segue i compagni in numerose avventure nei vari universi Marvel.

Chi è Dogpool, il cane di Deadpool E Wolverine

Chi è il cane di Deadpool E Wolverine

Nel film Deadpool E Wolverine, Dogpool è una variante canina di Deadpool che probabilmente il mercenario chiacchierone incontrerà nei viaggi multiversali attraversando il portale di Doctor Strange (o di qualsiasi altro mago a cui appartenga la magia che si vede nel trailer). Molti suppongono che Dogpool appartenga allo stesso universo di Alligator Loki e di Throg (che compaiono nella prima stagione di Loki), ovvero la Terra dove Loki e Thor sono un coccodrillo ed una rana (della quale non si conosce ancora il numero nell’MCU).

Il cane che interpreta Dogpool in Deadpool E Wolverine è una femmina e si chiama Peggy. L’animale, adottato da una famiglia inglese, è un meticcio di origini sconosciute e presenta delle deformità, avendo un pelo che cresce in maniera irregolare ed una lingua così lunga che è sempre fuori dalla bocca (nonostante il cane possa muoverla senza problemi). A causa del suo aspetto, Peggy ha ricevuto una forte attenzione sui social ed è stata soprannominata il cane più brutto del Regno Unito. Dopo averla notata su Instagram, Ryan Reynolds ha avuto l’idea di inserire Dogpool in Deadpool E Wolverine ed ha insistito affinché Peggy lo interpretasse.