Bugonia: Emma Stone e Jesse Plemons nel cast del prossimo film di Yorgos Lanthimos

In occasione del Festival di Cannes arriva la notizia del nome che avrà il prossimo film del regista greco, con un cast ormai ben collaudato.
Emma Stone e Jess Plemmons in Bugonia film Yorgos Lanthimos

Articolo pubblicato il 20 Maggio 2024 da Giovanni Urgnani

In occasione del Festival di Cannes arriva la notizia che il prossimo film di Yorgos Lanthimos si intitolerà Bugonia ed avrà nuovamente un cast di altissimo profilo.

La trama di Bugonia, il prossimo film di Yorgos Lanthimos

Fresco del grande successo di Povere Creature – con 4 premi Oscar vinti su 11 candidature – e con il suo ultimo film appena presentato in anteprima al 77° Festival di Cannes, non si placa la fame cinematografica e produttiva di Yorgos Lanthimos. La notizia che l’autore greco fosse già al lavoro sullo sviluppo di un remake del film del 2003 Save the Green Planet! è stata annunciata qualche tempo fa, ma ora arriva anche il titolo ufficiale che sarà Bugonia. Su sceneggiatura di Will Tracy (The Menù, Succession), il film seguirà le vicende di due uomini ossessionati dalla cospirazione che decidono di rapire il potente AD di una grande azienda, convinti che questo sia in realtà un alieno intenzionato a distruggere il pianeta Terra.

Il cast e la data di uscita di Bugonia

Il regista de La Favorita sembrerebbe aver stretto un intoccabile sodalizio con la due volte vincitrice del premio Oscar Emma Stone, l’ultimo proprio con Povere Creature! interpretando il personaggio di Bella Baxter. Dopo infatti Kinds of kindness, la protagonista di La La Land sarà per la quarta volta consecutiva nel cast di un film di Yorgos Lanthimos ed ancora una volta, dopo l’acclamato film del 2023, anche in qualità di produttrice. Emma Stone ritroverà nel cast di Bugonia anche Jesse Plemons, candidato premio Oscar per Il potere del cane e tornato sul grande schermo nel 2024 con Civil War e proprio Kinds of Kindness.

Per quanto riguarda la distribuzione, Lanthimos lascerà la Searchlight che fece conoscere a livello internazionale i suoi ultimi lavori, con Bugonia che sarà distribuito negli U.S.A. da Focus Features, mentre a livello internazionale da Universal Pictures, sebbene al momento non si conosca la data di uscita del film.