Cerca
Close this search box.

Blade Runner 2099: Michelle Yeoh sarà la protagonista della serie sequel

Michelle Yeoh interpreterà la protagonista della serie televisiva Blade Runner 2099 prodotta da Ridley Scott.
Michelle Yeoh protagonista di Blade Runner 2099

Dopo Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere (di cui è stata annunciata la terza stagione), Amazon Prime è pronta per un’altra serie profondamente ambiziosa, ovvero Blade Runner 2099, di cui è stato annunciato un importante membro del cast.

Michelle Yeoh sarà la protagonista di Blade Runner 2099

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Michelle Yeoh, reduce dal successo di Everything Everywhere All At Once che le ha fatto vincere l’Oscar per la miglior attrice, interpreterà la protagonista di Blade Runner 2099. Secondo Variety, il ruolo della star sarà quello di Owen, ovvero una replicante che si sta avvicinando alla fine della sua vita e che tenterà disperatamente di trovare un modo per prolungare la sua energia.

La trama di Blade Runner 2099

Blade Runner 2099 presenterà sia collegamenti con l’originale film di Ridley Scott (il quale lavorerà al progetto come produttore) che con Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, a cui funge da sequel ambientato 50 anni dopo.

Attualmente la trama è ancora tenuta nascosta, ma alcune indiscrezioni parlano di una rivolta definitiva dei replicanti contro gli umani nella quale Owen si ritroverebbe involontariamente coinvolta. Non è chiaro se alcune star dei precedenti film torneranno negli episodi e la data di uscita della serie sulla piattaforma Prime Video è al momento sconosciuta.