Cerca
Close this search box.

Tomorrow and Tomorrow and Tomorrow: Siân Heder adatterà il romanzo di Gabrielle Zevin

Dopo i tre premi Oscar vinti con CODA – I Segni del Cuore, la regista statunitense Siân Heder è pronta a tornare alla regia.
La regista premio Oscar Sian Heder

Dopo aver vinto tre premi Oscar ai 94esimi Academy Awards con CODA – I Segni del Cuore, Siân Heder è pronta a tornare dietro la macchina da presa. La regista statunitense dirigerà infatti Tomorrow and Tomorrow and Tomorrow, adattamento dell’omonimo romanzo di Gabrielle Zevin del 2022.

Di cosa parla Tomorrow and Tomorrow and Tomorrow, il bestseller di Gabrielle Zevin

Nonostante sia stato pubblicato solamente due anni fa, Tomorrow and Tomorrow and Tomorrow è divenuto da subito un romanzo di grande successo – con quasi 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo – tanto da spingere la vincitrice del premio Oscar Siân Heder a dirigerne una trasposizione cinematografica. Ma di cosa parla l’opera di Gabrielle Zevin?

La trama del romanzo è piuttosto semplice: ambientato nel corso di diversi decenni, Tomorrow and Tomorrow and Tomorrow segue le vicende di Sadie Green e Sam Masur, sviluppatori di videogiochi ed amici d’infanzia che si ritrovano all’università di Cambridge, Massachusetts. Insieme al compagno di stanza e amico di Sam, Marx Watanabe, Sam e Sadie iniziano a sviluppare un videogioco e in seguito co-gestiscono uno studio di videogiochi di successo, Unfair Games“.

La carriera di Siân Heder, dagli inizi al premio Oscar

Nata a Cambridge il 23 giugno 1977, Siân Heder si trasferisce presto a Los Angeles per inseguire il suo sogno di diventare sceneggiatrice. Il primo cortometraggio da lei scritto e diretto, Mother, vince il Gran Premio della Giuria al Florida Film Festival. Il suo primo lungometraggio invece, Tallulah, viene presentato in anteprima al Sundance Film Festival. In seguito, Heder lavorerà per la televisione in The Path, GLOW e Orange is the New Black, prima di tornare a dirigere un film.

Il suo secondo lungometraggio sarà CODA – I Segni del Cuore, remake del film francese del 2014 La Famiglia Bélier ed anch’esso presentato al Sundance Film Festival. L’opera avrà un successo incredibile: vincerà infatti due BAFTA, due SAG (Screen Actors Guild Award), un Critics’ Choice Award e, soprattutto, tre premi Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, il miglior attore non protagonista con Troy Kotsur ed il miglior film.