Scooby-Doo: arriva la serie live action di Netflix

Scooby-Doo tornerà in un nuovo adattamento live action grazie ad una serie televisiva prodotta da Netflix.
Scooby-Doo: Netflix farà la serie live action

Articolo pubblicato il 30 Aprile 2024 da Andrea Barone

Scooby-Doo ed i suoi leali compagni di indagini formano uno dei gruppi animati più celebri della cultura pop, quindi era solo questione di tempo prima che questi potessero tornare con un nuovo adattamento.

Netflix produrrà la serie live action su Scooby-Doo

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Warner Bros Discovery è in trattative con Netflix per realizzare una serie live action su Scooby-Doo. Se la cosa andasse in porto, sarebbe il primo adattamento seriale in carne ed ossa pensato sui personaggi, nonostante siano già stati realizzati dei film direttamente per il piccolo schermo, ovvero Scooby-Doo: Il Mistero Ha Inizio! e Scooby-Doo: La Maledizione Del Mostro Del Lago (entrambi diretti da Brian Levant) insieme allo spin-off Daphne & Velma – Il Mistero Della Ridge Valley High (diretto da Suzi Yoonessi).

Gli sceneggiatori della serie live action su Scooby-Doo

La sceneggiatura della serie live action su Scooby-Doo prodotta da Netflix sarà realizzata da Josh Appelbaum (She Spies, Tartarughe Ninja, Tartarughe Ninja: Fuori Dall’Ombra, Wonder Park) e Scott Rosenberg (Fuori In 60 Secondi, Kangaroo Jack: Prendi I Soldi E Salta, Zoo, Jumanji: Benvenuti Nella Giungla, Venom). La produzione della serie verrà affidata a Greg Berlanti, creatore dell’Arrowerse. Attualmente il nuovo adattamento di Scooby-Doo non ha ancora una data di uscita.