Cerca
Close this search box.

The Movie Critic: cancellato il film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino ha abbandonato The Movie Critic, film che sarebbe dovuto essere l’ultimo della sua carriera.
The Movie Critic di Quentin Tarantino è stato cancellato

C’era molta attesa per The Movie Critic, il lungometraggio che sarebbe dovuto essere il decimo film di Quentin Tarantino, ma il progetto ha subito un’inaspettata deviazione.

The Movie Critic di Quentin Tarantino è stato cancellato

Stando a quanto riportato da Deadline, The Movie Critic di Quentin Tarantino è stato cancellato. La trama del film avrebbe visto un ragazzo appasionato di cinema intento a scrivere recensioni di film per una rivista porno, anche se non sono stati rivelati ulteriori dettagli a riguardo. Il soggetto sarebbe stato ambientato negli anni 70 e avrebbe avuto intenti autobiografici, poiché Quentin Tarantino ebbe un’esperienza identica da giovane.

Il protagonista sarebbe dovuto essere interpretato da Brad Pitt ed il resto del cast sarebbe stato formato da molti attori e attrici che hanno collaborato già con il regista, insieme a delle new entry tra cui la possibile presenza di Tom Cruise. La Sony avrebbe prodotto il film e le riprese erano ormai state fissate. Perché allora il progetto è stato cancellato?

Perché The Movie Critic di Quentin Tarantino è stato cancellato

The Movie Critic è stato cancellato dallo stesso Quentin Tarantino. L’autore ha scelto di abbandonare il progetto per una semplice ragione: The Movie Critic non sarebbe dovuto essere solo il decimo lungometraggio, ma anche l’ultimo film del regista che, in seguito, si sarebbe ritirato. Tuttavia, durante la lavorazione, Quentin Tarantino è arrivato alla conclusione che The Movie Critic non sarebbe stato abbastanza bello per essere il film finale della sua carriera.

In precedenza il regista lo aveva anche riscritto ritardando le riprese, ma nonostante ciò, il risultato non lo ha convinto ed ha deciso di cancellare The Movie Critic per passare ad un altro film. Si tratta dello stesso motivo per cui Quentin Tarantino aveva già rinunciato a realizzare un film di Star Trek, in quanto il regista non voleva che quest’ultimo rappresentasse il finale della sua carriera. Quale sarà quindi il progetto che sostituirà l’ambizione di The Movie Critic?