Cerca
Close this search box.

Bohemian Rhapsody: il montatore John Ottman dirigerà un Biopic su Vivaldi

John Ottman, montatore premio Oscar per Bohemian Rhapsody, dirigerà un Biopic sulla figura del compositore e violinista Antonio Vivaldi.
John Ottman, premio Oscar per Bohemian Rhapsody, dirigerà un biopic su Vivaldi

Dopo aver vinto il premio Oscar per il miglior montaggio grazie a Bohemian Rhapsody, John Ottman passa alla regia: il nativo di San Diego dirigerà infatti un Biopic sulla figura del compositore e violinista italiano Antonio Vivaldi.

John Ottman alla regia del Biopic su Antonio Vivaldi

John Ottman torna alla regia: il compositore e montatore statunitense ha infatti diretto nel 2000 Urban Legend – Final Cut e, grazie al successo ottenuto negli anni ed al premio Oscar vinto grazie al montaggio di Bohemian Rhapsody, potrà finalmente realizzare un biopic perfettamente nelle sue corde, ovvero quello sulla figura di Antonio Vivaldi. Egli sta collaborando con David Franco – dirigente dell’industria cinematografica e musicale – per portare alla luce questo ambizioso progetto la cui sceneggiatura è stata curata da Kevin Lund e T.J. Scott e che è in lavorazione da decenni da quando, ad inizio secolo, a dirigerlo doveva essere Ron Howard.

Le parole di T.J. Scott e John Ottman

Lo sceneggiatore TJ Scott si è così espresso riguardo il progetto che, dopo anni, sembra possa essere finalmente realizzato:

“Dopo tutti questi anni, non siamo mai stati così fiduciosi. John gli ha dato nuova vita. Le sue idee e la sua direzione sono davvero stimolanti”.

Lo stesso John Ottman ha così parlato del Biopic, del fatto che non è ancora chiaro se sarà lui stesso a realizzarne la colonna sonora e che, in questo ruolo, vedrebbe bene addirittura Brian May, chitarrista dei Queen:

Avrei dovuto comporre anche la colonna sonora di Bohemian Rhapsody, ma sentivo che sarebbe stata datata rispetto al film. Invece, ho usato diversi elementi della musica dei Queen e ora è senza tempo. Questo sarebbe il mio approccio per Vivaldi e mi piacerebbe vedere Brian May eseguire le Quattro Stagioni per i titoli di coda“.