Che Sam Raimi potesse essere uno dei registi designati a dirigere i prossimi eventi crossover in casa Marvel, non è assolutamente una sorpresa. A seguito dell’abbandono di Daniel Destin Cretton, infatti, la Marvel ha affrontato una serie di problemi relativi soprattutto al caso Jonathan Majors, che non sarà più Kang; in attesa di scoprire se il personaggio verrà recastato o del tutto eliminato, ritornano insistenti le voci che vogliono un coinvolgimento di Sam Raimi per Avengers: Secret Wars. Il regista, a quanto pare, gradirebbe questa direzione.
Le dichiarazioni di Sam Raimi sul suo possibile coinvolgimento in Avengers: Secret Wars
Se Sam Raimi dovesse essere scelto per dirigere Avengers: Secret Wars la risposta sarebbe assolutamente positiva. Il regista ha dimostrato di aver ancora lo smalto per confrontarsi con i complessi progetti in casa Marvel e il suo Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sicuramente un film molto riuscito, nonostante le problematiche relative al cast corale da gestire. Il regista ha spiegato quanto segue: “Amo il 90% degli eroi Marvel che ho letto nei grandi fumetti dell’Universo Marvel di Stan Lee. Mi piacerebbe lavorare di nuovo con la Marvel. Non mi hanno ragionevolmente chiesto di farlo. Spero che abbiano avuto una buona esperienza con me. Non me l’hanno ancora chiesto. Spero che lo facciano“.
I problemi in casa Marvel per Avengers: Secret Wars
Per ora, nonostante la volontà del regista, Sam Raimi non è stato ancora coinvolto per un eventuale nuovo progetto della Marvel, e questo rappresenta attualmente l’unico problema per il regista che si direbbe assolutamente pronto ad assumere la regia del film-evento, dove ritroverebbe – presumibilmente – anche Tobey Maguire. Attualmente, i problemi in casa Marvel per Avengers: Secret Wars sono numerosi, con gli studios che hanno perso non soltanto Daniel Destin Cretton, ma anche Kang e il progetto fondante del film The Kang Dinasty, che sarebbe stato incentrato sul super villain.