Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2023 e alla diciottesima edizione del Festival del cinema di Roma (trovate qui la recensione), nella sezione Progressive Cinema, col titolo originale The Monk and the Gun; diretto dal candidato all’Oscar Pawo Choyning Dorji (Lunana – Il villaggio alla fine del mondo). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce C’era una volta in Bhutan.
C’era una volta in Bhutan, la trama del film di Pawo Choyning Dorji
Di seguito la trama ufficiale di C’era una volta in Bhutan, diretto da Pawo Choyning Dorji:
“Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, e ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma gli abitanti del posto non sembrano convinti. In viaggio nelle zone rurali del Bhutan, dove la religione è più popolare della politica, il supervisore elettorale scopre che un anziano Lama sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni.”
C’era una volta in Bhutan, il cast e quando esce il film
Il nuovo film del regista candidato all’Oscar Pawo Choyning Dorji presenta il seguente cast: Tandin Wangchuk, Deki Lhamo, Pema Zangmo Sherpa, Tandin Sonam, Harry Einhorn, Choeying Jatsho, Tandin Phubz, Yuphel Lhendup Selden e Kelsang Choejay. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 30 aprile, grazie alla distribuzione di Officine UBU.