Cerca
Close this search box.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero: quanto ha guadagnato al box office?

Godzilla e Kong – Il nuovo impero sta sorprendendo al box office, realizzando numeri notevoli in tutto il mondo.
i numeri al box office di Godzilla e Kong - Il nuovo impero

Godzilla e Kong – Il nuovo impero si sta rivelando, per la sorpresa di molti, come uno dei titoli più rilevanti al box office di questo 2024. Il suo primo weekend ha fatto registrare numeri molto simili a quelli ottenuti da Dune: Parte 2, film costato 60 milioni in più di questo monster-movie.

Di seguito i numeri al box office globale e italiano di Godzilla e Kong – Il nuovo impero.

Gli incassi al di Godzilla e Kong – Il nuovo impero al box office globale

Gli incassi al box office di Godzilla e Kong – Il nuovo impero si sono rivelati come sorprendenti fin dal primo giorno. Il film diretto da Adam Wingard ha esordito negli Stati Uniti con 10 milioni di dollari solo nella giornata di giovedì, raggiungendo i 37 milioni già venerdì, cosa che porterà la pellicola a chiudere il primo weekend con circa 80 milioni di dollari solo nel territorio a stelle e strisce. Escludendo il precedente capitolo Godzilla vs. Kong uscito in piena pandemia, questo capitolo ha avuto il miglior di esordio della saga nei primi giorni soltanto dietro a Godzilla (38.4), superando di gran lunga Kong: Skull Island (20.1) e Godzilla: King of the monsters (19.5).

A livello globale il film si attesta sui 200 milioni di dollari in tutto il mondo alla fine del suo primo weekend, a fronte di un budget di 135 milioni di dollari. Il mercato più rilevante è stato per ora, come prevedibile, escludendo gli USA, la Cina, dove la pellicola ha realizzato 13.5 milioni di dollari solo nel primo giorno.

Gli incassi di Godzilla e Kong – Il nuovo impero in Italia

In Italia il film ha fino ad ora incassato 804mila euro. Il suo giorno di esordio è stato di 396mila euro, cosa che gli permette già di superare l’intero incasso di Godzilla vs Kong (150mila euro) e anche quello di Godzilla 2: King of the monsters, pellicola che incassò in tutto 2.2 milioni di euro con un esordio di 190mila euro, è quindi probabile che Godzilla e Kong – Il nuovo impero finirà per superare questo risultato.