Articolo pubblicato il 22 Febbraio 2024 da Andrea Barone
Uncharted è stato uno dei film tratti dai videogiochi di maggior successo di sempre, rivelandosi anche una delle sorprese al botteghino del 2022. Nonostante gli incassi incoraggianti, da molto tempo non si hanno notizie sul sequel che sembrava sparito nel nulla, ma ora finalmente ci sono aggiornamenti.
Il sequel di Uncharted è confermato
A confermare lo sviluppo del sequel è stato Mark Wahlberg, interprete di Sully e co-protagonista del primo film insieme a Tom Holland (che presta volto a Nathan Drake), il quale ha fatto le seguenti dichiarazioni in un’intervista:
“Oggi ho ricevuto una chiamata che mi diceva che la sceneggiatura di Uncharted 2 è pronta. Non riesco a farmi crescere barba e baffi veri, ma mi hanno detto “inizia a farti crescere i baffi”. Tra un po’ saremo pronti. Sarei interessato a vedere com’è la storia e dove ci porterà questa avventura. Sono molto emozionato, perché so che il pubblico ha davvero apprezzato il primo film, quindi vedremo cosa accadrà.”
Quando esce Uncharted 2 con Tom Holland e Mark Wahlberg
Attualmente Uncharted 2 non ha una data di uscita e non si sa se Ruben Fleischer tornerà alla regia. Considerando che il film è prodotto da Sony Pictures, è probabile che quest’ultima dia precedenza a Spider-Man 4 e che il sequel di Uncharted non arrivi prima del 2026.