Cerca
Close this search box.

Jurassic World 4: Gareth Edwards in trattative per la regia

Gareth Edwards è a buon punto per ottenere la regia del quarto film di Jurassic World dopo il rifiuto di David Leitch.
Gareth Edwards dirigerà Jurassic World 4

I lavori di Jurassic World 4 stanno proseguendo con costanza, perché l’Universal ci tiene a rispettare la data di uscita (che sarà il 2 luglio 2025). La priorità al momento è la ricerca del regista e, dopo che David Leitch ha rinunciato all’offerta, forse il nome giusto sembra essere stato trovato.

Gareth Edwards in trattative per dirigere Jurassic World 4

Stando a quanto riportato da Deadline, l’Universal avrebbe lanciato un’offerta a Gareth Edwards per dirigere Jurassic World 4. Il colloquio è stato infatti un successo, perché le idee di Edwards hanno impressionato i produttori Steven Spielberg e Frank Marshall, i quali vorrebbero l’autore a bordo del progetto. Attualmente la scelta di Edwards non è stata confermata, ma le trattative sarebbero a buon punto.

Chi è Gareth Edwards, il possibile regista di Jurassic World 4

Gareth Edwards si è fatto notare ad Hollywood dirigendo Monsters, uno sci-fi indipendente apprezzato dalla critica. Successivamente l’autore si è occupato di franchise di grande successo, dirigendo il reboot Godzilla che ha lanciato il Monsterverse e l’apprezzatissimo Rogue One: A Star Wars Story.

Dopo diversi anni, Gareth Edwards ha diretto The Creator, il suo primo flop al botteghino che tuttavia ha nuovamente conquistato la critica internazionale. Se le trattative dovessero andare in porto, quella di Jurassic World sarebbe la terza iconica saga toccata dal regista.