Cerca
Close this search box.

X-Men ’97: trama, trailer, cast e data di uscita della serie TV Marvel

Tutti i dettagli sull’attesa serie animata Marvel, sequel delle prime cinque stagioni di Insuperabili X-Men.
X-Men 97: trailer e data di uscita del revival Marvel

Deadpool E Wolverine sembrava l’unico progetto dei Marvel Studios particolarmente atteso quest’anno, ma la major ha lanciato un’altra importante opera, stavolta per quanto riguarda l’ambito televisivo ma sempre legata ai mutanti: è uscito infatti il trailer di X-Men ’97! A seguire anche tutte le informazioni sulla trama, sul cast e sulla data di uscita della serie animata.

La trama di X-Men ’97

X-Men ’97 è il sequel della serie Insuperabili X-Men, considerata da molti come la serie d’animazione Marvel più importante di sempre. Il revival è infatti ambientato dopo la fine della quinta stagione e presenta la seguente trama:

“Dopo l’addio a Charles Xavier, gli X-Men sono pronti per incominciare un nuovo percorso, continuando a seguire le orme del professore e cercando di onorare i suoi ideali di giustizia, lottando contro la discriminazione dei mutanti e proteggendo gli innocenti. Tuttavia, mentre cercano di risolvere anche i loro problemi personali, qualcosa di inaspettato accade: i protagonisti vengono a sapere che Magneto ha ereditato la gestione della scuola per giovani mutanti e che quindi è lui ora il capo degli X-Men. Come potranno gestire questa inusuale collaborazione?

Il cast di X-Men ’97

Nel cast di doppiatori torneranno Cal Dodd , Lenore Zann, George Buza, Catherine Disher, Chris Potter, Alison Sealy-Smith, Adrian Hough, Christopher Britton e Alyson Court (quest’ultima tuttavia non doppierà Jubilee, ma Abscissa), mentre le nuove voci saranno fornite da Jennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett e AJ LoCascio.

Per quanto riguarda invece il cast italiano di X-Men ’97, le voci non saranno quelle storiche, bensì quelle della nuova squadra assunta dai Marvel Studios e che hanno già doppiato degli episodi della serie precedente che in Italia non erano stati trasmessi: le nuove voci sono infatti recitate da doppiatori come Ruggero Andreozzi, Eleonora Reti e Perla Liberatori.

Il trailer e la data di uscita di X-Men ’97

X-Men ’97 sarà trasmessa su Disney Plus dal 20 marzo 2024. Gli eventi della serie animata revival non sono ambientati nel Marvel Cinematic Universe, bensì in una terra a parte. La prima stagione sarà formata da 10 episodi ed è già stato annunciato l’arrivo di una seconda. A seguire il trailer pubblicato dai Marvel Studios: