Cerca
Close this search box.

Tatami arriva al cinema: quando vedere il film di Venezia 80

Dopo aver avuto un grandissimo successo critico in occasione del Festival del Cinema di Venezia, Tatami avrà una distribuzione in sala: ma quando uscirà?
Tatami arriva al cinema: quando vedere il film di Venezia 80

Tatami è stato uno dei film che ha maggiormente messo d’accordo la critica a Venezia, in occasione dell’80esima edizione del Festival del Cinema, in cui il film ha ottenuto dei voti altissimi e delle valutazioni incredibilmente positive. Il film in questione, accolto anche con più di 10 minuti di applausi in occasione della sua prima con cast e registi, avrà finalmente una insperata distribuzione al cinema. Ma quando vederlo in sala?

Di che parla Tatami, il film rivelazione di Venezia 80

Una collaborazione tra Iran e Israele, per un film che è stato prodotto e ripreso con grandi difficoltà e in gran segreto: Tatami è sicuramente il film rivelazione di Venezia 80, non soltanto per le grandissime qualità della pellicola interamente in bianco e nero, ma anche per la capacità di raccontare una storia di riscatto, di sfida alle istituzioni pressanti e di libertà. Il racconto è quello di Leila, una judoka iraniana molto abile che viene pressata dalla federazione affinché si ritiri, per non sfidare un’atleta israeliana: in questo racconto costante fatto di thriller e di volontà di affermarsi in quanto libera, Leila metterà in pericolo la sua vita e quella degli altri pur di portare a termine il proprio obiettivo.

Quando arriva al cinema Tatami e quando vederlo in sala

A questo punto, c’è da porsi l’interrogativo che interessa maggiormente il pubblico e che tutti quegli spettatori che potranno finalmente vedere in sala Tatami, il film di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi. Tatami arriverà in sala per la prima volta in anteprime selezionate in occasione dell‘8 marzo 2024, e sarà distribuito al cinema a partire dal 4 aprile. Per ora, non si hanno informazioni a proposito della copertura e della distribuzione nazionale del prodotto in questione.