Dopo l’uscita di Il Colore Viola, tocca all’Universal Pictures realizzare l’opera musical più ambiziosa che sia stata fatta al cinema negli ultimi anni e che sarà, ancora una volta, legata ad un classico molto amato. Il film infatti sarà diviso in due capitoli girati in contemporanea ed il primo sarà intitolato Wicked. A seguire tutte le informazioni sulla trama, sul trailer, sul cast e sulla data di uscita.
La trama di Wicked – Parte 1
Wicked (originariamente intitolato Wicked: Parte 1) è basato sull’omonimo musical di Broadway, a sua volta basato sul romanzo Strega: Cronache Dal Regno Di Oz In Rivolta scritto da Gregory Maguire. Allo stesso tempo il film è anche un prequel di Il Mago Di Oz diretto da Victor Fleming (ma non ha nulla a che fare con il prequel Il Grande E Potente Oz di Sam Raimi) e presenta la seguente trama:
“Nel grande regno di Oz vivono Elphaba e Galinda, due donne intelligenti che diventano grandi amiche nonostante le loro personalità opposte. Tuttavia, quando entrambe scopriranno della corruzione del governo di Oz, condividendo uno stesso interesse amoroso ed avendo punti di vista completamente diversi, diventeranno grandi rivali. La lotta tra Elphaba e Galinda arriverà al percorso che trasformerà la prima nella malvagia strega dell’Ovest e la seconda in Glinda, la strega buona del Nord.”
Il cast di Wicked – Parte 1
Elphaba sarà interpretata da Cynthia Erivo e Galinda sarà interpretata da Ariana Grande (qui al suo primo ruolo da protagonista), mentre il Mago di Oz sarà interpretato da Jeff Goldblum. Il resto del cast è formato da Michelle Yeoh, Jonathan Bailey, Ethan Slater, Bowen Yang, Keala Settle e Adam James.
Il trailer e la data di uscita di Wicked – Parte 1
Wicked sarà diretto da Jon M. Chu (la saga di Step-Up, Jem E Le Holograms, Now You See Me 2 e Crazy & Rich) e scritto sia da Winnie Holzman che da Stephen Schwartz (gli stessi autori del musical teatrale). La data di uscita del film è prevista per il 27 novembre 2024, mentre Wicked: Parte 2 (girato in contemporanea con la prima parte) uscirà il 26 novembre 2025. A seguire il primo trailer che è stato rilasciato durante il Super Bowl 2024: