Cerca
Close this search box.

Il Colore Viola (2023): quando e dove vederlo in streaming?

Il Colore Viola (2023) è un film musical, remake dell’omonimo di Spielberg. Tuttavia, ci si chiede dove e da quando è reperibile in streaming.
Info e indicazioni su quando e dove vedere in streaming il film Il Colore Viola (2023)

Il Colore Viola (2023) è stato uno dei film più attesi della stagione, nonostante ci fossero diversi dubbi alimentati dall’esistenza dell’amatissima trasposizione diretta da Steven Spielberg nel 1985. La distribuzione, come solitamente avviene per i titoli prodotti dalla Warner Bros., è stata piuttosto altisonante, e ancora oggi il musical è disponibile in moltissime sale cinematografiche italiane. Il Colore Viola (2023) è stato candidato agli Oscar 2024 in una sola categoria, ovvero quella relativa alla miglior attrice protagonista con Danielle Brooks, mentre ai SAG Awards figura tra i film nominati al Miglior Cast in un film. Data la curiosità a riguardo, ci si chiede quando e dove effettivamente è possibile vedere Il Colore Viola (2023) in streaming.

Quando arriverà Il Colore Viola (2023) in streaming?

Siccome Il Colore Viola (2023) è stato distribuito nei cinema italiani a partire dall’8 febbraio 2024 (negli Stati Uniti a dicembre 2023), è attualmente proiettato in un alto numero di sale nelle varie regioni della penisola. Il film della Warner Bros. arriverà di certo in streaming, ma non si conosce ancora una data precisa, la quale verrà rivelata ufficialmente in futuro. Teorizzando il periodo, è possibile prevedere un rilascio in home-video e a noleggio sulle principali piattaforme di streaming verso fine aprile o gli inizi di maggio. Non è da escludere nemmeno giugno come mese prescelto, ma i due citati poc’anzi appaiono più probabili. Per quanto riguarda lo streaming gratuito, è molto complesso da definire: tanti titoli della Warner. Bros sono tuttora ancora a noleggio, ma non c’è nulla di già stabilito.

Dove vedere Il Colore Viola (2023) in streaming: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?

Essendo prodotto dalla Warner Bros., può darsi che come nei casi di altri titoli di punta della suddetta casa di produzione, Il Colore Viola (2023) venga rilasciato prima in home-video e a noleggio su piattaforme di streaming come Amazon Prime Video, Apple TV, CHILI, Rakuten TV, Google Play Film, per poi venire distribuito sui canali di Sky Cinema e su NOW TV. Tuttavia, si specifica che non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è facile presuppore che il musical in questione potrebbe non essere disponibile in streaming gratuito nel futuro immediato, riservando la visione esclusivamente agli abbonati di Sky e NOW TV, mentre gli interessati potranno poi procedere con l’acquisto o il noleggio digitale.