Cerca
Close this search box.

Un altro giro, Thomas Vinterberg sul remake: “Se verrà male, schiaffeggeranno di nuovo Chris Rock”

Fin da quando si è diffusa la notizia relativa al remake di Un altro giro diretto da Chris Rock, non sono mancate le polemiche; anche il regista danese Thomas Vinterberg ha deciso di commentare (scherzosamente) la scelta.
Un altro giro, Thomas Vinterberg sul remake: "Se verrà male, schiaffeggeranno di nuovo Chris Rock"

Nelle ultime settimane si è a lungo parlato del remake di Un altro giro, il film di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen nei panni del protagonista che ha ottenuto anche una vittoria agli Oscar nella categoria di miglior film internazionale e che verrà diretto – nella sua versione statunitense – da Chris Rock, non nuovo dietro la macchina da presa. Il regista danese, intervistato a proposito di che cosa ne pensi, ha scherzato a proposito del suo lavoro.

Le polemiche per il remake di Un altro giro diretto da Chris Rock

La notizia relativa alla realizzazione di un remake di Un altro giro, diretto da Chris Rock, ha generato abbondanti polemiche sul web; sono numerosi gli utenti che non hanno apprezzato tale operazione, non soltanto per la scelta di Chris Rock (ormai inevitabilmente legato ai fatti degli Oscar nella memoria collettiva), ma anche per la volontà di realizzare il remake di un film certamente riuscito per la sua struttura e il suo cast, oltre che evidentemente recente.

Le dichiarazioni di Thomas Vinterberg sul remake di Un altro giro e lo scherzo a Chris Rock

Thomas Vinterberg è stato certamente più diplomatico nel commentare il progetto di un remake del suo film, che sarà diretto da Chris Rock che torna dietro la macchina da presa a distanza di diversi anni; il regista danese ha voluto scherzare a proposito del possibile esito negativo del film, affermando quanto segue:  “La scelta di Chris Rock è eccitante. Sarà interessante vedere cosa si inventerà. Ho grandi aspettative, tutte molto positive. Se sarà una schifezza, potrebbero schiaffeggiarlo di nuovo”. Il remake sarà prodotto da Leonardo DiCaprio attraverso la Appian Way: si parla, naturalmente, anche di un ruolo dell’attore all’interno del film, per quanto si tratta di un’indiscrezione che – considerando il calendario dei suoi impegni – non dovrebbe essere confermata.