Cerca
Close this search box.

Ghostbusters – Minaccia glaciale: trama, cast e data d’uscita del film con Paul Rudd

Grande attesa per l’uscita di Ghostbusters – Minaccia fantasma, l’ultimo film sugli acchiappafantasmi diretto da Gil Kenan.
La trama, il cast e la data d'uscita di Ghostbusters - Minaccia glaciale, con Paul Rudd

Quinto capitolo del franchise, nonché sequel di Ghostbusters – Legacy (2021) diretto da Jason Reitman. Questa volta dietro la macchina da presa si trova Gil Kenan, già co-sceneggiatore del precedente lungometraggio. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.

Ghostbusters – Minaccia glaciale, la trama del film di Gil Kenan

Di seguito la trama ufficiale di Ghostbusters – Minaccia glaciale, diretto da Gil Kenan:

Una torrida estate viene improvvisamente minacciata da una forza malvagia che uccide ghiacciando il sangue nelle vene. In pieno luglio, New York viene attaccata da una tempesta gelida e sventrata da violenti aculei di ghiaccio. Gli unici capaci di salvare il mondo sono gli Acchiappafantasmi. Tutto riparte da dove si era interrotto: l’iconica caserma dei pompieri dove Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore hanno iniziato la loro caccia alle forze oscure quarant’anni prima, torna  a funzionare. Nel corso degli anni hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. È così che i vecchi e i nuovi Acchiappafantasmi devono unire le forze e salvare il pianeta minacciato da una seconda letale Era Glaciale.

 

Ghostbusters – Minaccia glaciale, il cast e la data d’uscita del film con Paul Rudd

Tra conferme, novità e grandi ritorni, il cast del film diretto da Gil Kenan presenta i seguenti interpreti: Mckenna Grace (Annabelle 3), Carrie Coon (The Post, Avengers Infinity War), Paul Rudd (Ant-man, Avengers – Endgame), Emily Alyn Lind, Finn Wolfhard (Stranger Things), Patton Oswalt, Kumail Nanjiani, Celeste O’Connor, Bill Murray (Rushmore, Il libro della giungla), Ernie Hudson, Dan Aykroyd (Una poltrona per due) e William Atherton. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per l’11 aprile 2024.