Cerca
Close this search box.

Rebel Moon – Parte uno – figlia del fuoco: la spiegazione del finale del film di Zack Snyder

Il ritorno di Zack Snyder avviene su Netflix con Rebel Moon – Parte Uno: Figlia del fuoco. Ma quale sarà stato il risultato del nuovo film del regista?
La spiegazione del finale di Rebel Moon diretto da Zack Snyder

Dopo essersi introdotto nell’universo produttivo Netflix con Army of the dead (2021), Zack Snyder prosegue la sua collaborazione con il colosso dello streaming attraverso Rebel Moon – Parte uno: figlia del fuoco. Il progetto trae ispirazione da 7 Samurai di Akira Kurosawa , tuttavia le suggestioni visive e narrative messe in campo, seppur non sempre ben amalgamate, sono innumerevoli. Al termine della visione di Rebel Moon – Parte uno: figlia del fuoco viene da domandarsi come il finale della pellicola finirà per influenzare lo svolgimento degli eventi del secondo capitolo. di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di Rebel Moon – Parte uno: figlia del fuoco.

Il finale di Rebel Moon – Parte uno: figlia del fuoco, diretto da Zack Snyder

Nel finale di Rebel Moon – Parte uno: figlia del fuoco, gli eroi protagonisti della pellicola si trovano per la prima volta a fronteggiare all’unisono la minaccia rappresentata da Atticus Noble e la sua armata che gli tende un’imboscata. Quest’ultima viene favorita dal tradimento inatteso di Kai che svende i suoi compagni in cambio di una ricompensa da parte dell’Imperium. Ciò nonostante una coraggiosa azione di Gunnar permette di uccidere lo stesso Kai e di dare inizio allo scontro nel corso del quale, nel tentativo di salvare la vita dei propri piloti, perde tragicamente la vita Darrian Bloodaxe. Nel corso della colluttazione Kora riesce comunque a isolare Noble e apparentemente a ucciderlo, non fosse che poco dopo lo stesso viene rianimato, attraverso l’utilizzo di una tecnologia aliena, e promette al suo imperatore Balisarius di portare a termine la sua missione sulla colonia di Veidt.

La spiegazione del finale di Rebel Moon – Parte uno: figlia del fuoco

Il finale del film nasconde al suo interno innanzitutto un elemento che potrebbe rivelarsi decisivo per quanto riguarda gli avvenimenti della seconda parte. La morte di Darrian Bloodaxe (Ray Fisher) infatti porterà probabilmente il resto del suo esercito ribelle guidato dalla sorella Devra Bloodaxe a dar manforte ai protagonisti nella strenua difesa di Veidt e dei suoi villici. Altro discorso è quello che ricorda Atticus Noble, il villain del film (seguendo una dinamica alla Darth Vader – Palpatine) si reca dal reggente-imperatore Bellisarius, che si scopre essere il mentore della protagonista Kora, e che gli intima di portare a termine il compito che gli è stato assegnato se ci tiene a rimanere in vita. L’inserimento di questo personaggio all’interno della narrazione porta a pensare che molto probabilmente che il finale della seconda parte si rivelerà essere una resa dei conti (alla Darth Vader-Luke Skywalker) tra Bellisarius e Kora. Il film poi ci mostra nei suoi attimi finali come tutti i protagonisti si rechino a Veidt, che fin da subito sembra entrare nel loro cuore spingendoli a fare di tutto per salvare quella terra. Dall’altra parte invece Noble viene rianimato attraverso una trasfusione di fluidi misteriosi e si prepara ad affrontarli nell’inevitabile resa dei conti.