Thanksgiving: Eli Roth realizzerà il sequel

Arriva Thanksgiving 2 di Eli Roth

Articolo pubblicato il 1 Dicembre 2023 da Andrea Barone

Thanksgiving” è divenuto il film di Eli Roth più apprezzato dalla critica ed al botteghino, nelle prime due settimane in cui è uscito, continua a difendersi bene. Evidentemente le cose sono bastate a convincere la Sony, dal momento che il lungometraggio darà inizio ad una saga!

Arriva il sequel di Thanksgiving di Eli Roth

“Thanksgiving” avrà un sequel e vedrà nuovamente il ritorno di Eli Roth sia davanti la macchina da presa che alla sceneggiatura. Il regista stesso ha annunciato la notizia attraverso i suoi social, ringraziando tutte le persone che hanno sostenuto non soltanto il film al cinema, ma anche il fake trailer da cui è tratto, girato appositamente per il dittico di “Grindhouse” creato da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez:

“Abbiamo pensato: ‘Va bene, abbiamo finito. Abbiamo realizzato le parti migliori nel finto trailer. Ora non dobbiamo nemmeno fare il film. Ma per anni, la gente ha continuato a pubblicare quel trailer, a tormentarmi e a farmi sentire in colpa, e ha funzionato. Far vergognare il regista ha funzionato in questo caso.”

Grazie a tutti quelli che hanno supportato un film horror originale al cinema! Andate a vederlo sul grande schermo, finché è in sala, mentre il sequel uscirà nel 2025! Ci vuole un anno per scrivere la sceneggiatura giusta, ci lavorerò a partire da oggi!”

Quando esce Thanksgiving 2 di Eli Roth

Il secondo capitolo dedicato a Thanksgiving uscirà nelle sale nel 2025. Al momento Eli Roth non ha ancora chiarito quali membri del cast torneranno dal film originale (anche per non fare spoiler, dal momento che il film è ancora in sala). Per il regista si tratta del secondo horror della sua carriera (il primo è stato “Hostel: Parte 2”). Inoltre la realizzazione del sequel conferma anche il secondo franchise horror lanciato dalla Sony nel 2023, dal momento che quest’ultima ha dichiarato che è in sviluppo anche un sequel di “L’Esorcista Del Papa”.