Naruto: arriva il live action cinematografico che adatterà il manga

Arriva il live action di Naruto

Articolo pubblicato il 28 Novembre 2023 da Andrea Barone

Ultimamente c’è molta più fiducia per quanto riguarda gli adattamenti manga dopo il grande successo della serie Netflix “One Peace”. Non sorprende quindi che altri grandi studios vogliano cominciare a scommettere su celebri brand nipponici, solo che stavolta la scommessa arriverà al cinema.

Arriva il live action di Naruto

Stando a quanto riportato da Variety, è in lavorazione un live action che adatterà il manga “Naruto“! Il film sarà scritto dalla sceneggiatrice Tasha Huo, conosciuta ad Hollywood per essere molto attenta per come studia per bene il materiale originale prima di realizzare un adattamento. La Lionsgate ha acquistato i diritti di Naruto da diversi anni ed aveva annunciato la realizzazione del film già nel 2015, ma da quell’annuncio non c’erano più stati aggiornamenti. Adesso, per la prima volta, qualcosa si muove.

Chi è Tasha Huo, sceneggiatrice del live action di Naruto

Tasha Huo, sceneggiatrice del live action di “Naruto”, ha già lavorato ad un adattamento cinematografico scrivendo la sceneggiatura di “Red Sonja“, film sulla nota guerriera divenuta celebre per le storie Marvel (la quale tuttavia oggi ha perso i diritti) che uscirà nei cinema nel 2024. Oltre al live action su “Red Sonja”, la scrittrice è al lavoro anche su una versione animata diTomb Raider” (non è ancora chiaro se un film o una serie). Tasha Huo si è espressa sull’idea di essere spesso consultata per gli adattamenti:

“L’adattamento di personaggi iconici rende la scrittura più semplice, perché la passione per il materiale c’è già. Sono così ispirata da questi personaggi che è emozionante prendere anche solo una parte del loro viaggio e provare a raccontare quella storia divertente attraverso un modo che possa attrarre me in quanto fan.”

Chissà se il live action su Naruto si rivelerà un successo oppure un fallimento come il recente film sui Cavalieri Dello Zodiaco. Di certo quella della Lionsgate è una vera e propria sfida.