Articolo pubblicato il 27 Novembre 2023 da Andrea Barone
Dopo aver parlato dei possibili futuri progetti del Marvel Cinematic Universe, l’attendibile insider Daniel Richtman ha affermato che ci sono delle importanti novità anche per quanto riguarda il Sony’s Spider-Man Universe, in particolare su una collaborazione con Kevin Feige.
Spider-Man 4 non si collegherà all’universo della Sony?
Nell’ultimo periodo diversi rumor affermavano che “Spider-Man 4” con Tom Holland avrebbe inserito degli elementi multiversali collegandosi al Sony’s Spider-Man Universe in maniera centrale. Tuttavia l’insider ha adesso affermato che il quarto capitolo non sarà incentrato su ciò. Piuttosto i rumor più forti indicano che la trama si baserà su una collaborazione tra Spider-Man e Daredevil, i quali dovranno affrontare Kingpin. Alla regia la Sony vorrebbe nuovamente Jon Watts.
I collegamenti della Marvel con il Sony’s Spider-Man Universe
Originariamente “Spider-Man: No Way Home” si sarebbe dovuto incentrare su Kraven il Cacciatore intento ad uccidere Spider-Man, ma la Sony è intervenuta insistendo di trasformare il progetto in un’unione tra tre Spider-Man diversi. Dopo il successo del film, adesso la Sony avrebbe tentato la stessa cosa con il quarto capitolo, ma Kevin Feige si sarebbe accordato con la casa di produzione per permettere loro di realizzare un capitolo a sé stante sui Sinistri 6 multiversali che vedrebbe il personaggio di Tom Holland combattere contro di essi, in modo da dare a “Spider-Man 4” un’impostazione più urbana. Per il momento nulla di ciò è ufficiale.